Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Promo Radio2

Vertical Movie a Roma a Piazza del Polpolo - Sabato 22 Settembre

Vertical Movie a Roma a Piazza del Polpolo - Sabato 22 Settembre
Ascolta l'audio
Sabato 22 settembre 2018, Radio2 sarà in diretta da Piazza del Popolo a Roma per il "Vertical Movie", Una puntata speciale di "Radio2 Live" con il concerto di Mario Venuti, Mahmood e Ainè, trasmesso in simulcast anche su Radio2 Indie, con la conduzione di Carolina di Domenico.
Verticla Movie

Dal 20 al 23 settembre a Roma si svolgerà a Piazza Del Popolo il primo Festival Internazionale di video girati in verticale con gli smartphone e con altri dispositivi professionali, ruotati però di 90 gradi rispetto all'uso normale.
Il VerticalMovie Festival rappresenta un cambio epocale dopo oltre cento anni di cinema e di televisione rigorosamente orizzontali.

Salvatore Marino, che ne è l’ideatore, sostiene: ”Per molti di noi la ripresa verticale appare come "sbagliata", ma è un fatto che con la diffusione degli smartphone l'inquadratura verticale si sia andata affermando come un formato tipico della rappresentazione visiva del nostro presente, un nuovo e diffuso nuovo modo espressivo. 

Un cambio di visione che non può dirsi né giusto né sbagliato, è solo diverso: questo nuovo modo di inquadrare e di fotografare viene utilizzato ormai dal 70 per cento dei video caricati in rete è il sintomo che viene considerato il formato del futuro e che sostituirà quello rettangolare veicolato nel cinema dai fratelli Lumière, che quando hanno cominciato a fare le prime proiezioni si riferivano soprattutto al boccascena di un teatro: su quel formato ci siamo posizionati per 100 anni, per questo ci è senz'altro più congeniale".
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per