Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La verità nelle mani di Trump

Ascolta l'audio
Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella

Una cimice per registrare le conversazioni nella Sala Ovale e provare che il presidente Trump potrebbe essere soggetto all’applicazione del 25° emendamento:  destituzione per  incapacità di governare.  Il caso Rosenstein,  il nome del viceministro della giustizia che avrebbe avuto l’idea e che da tempo è nel mirino di Trump, è esploso grazie al NYT e potrebbe portare alle dimissioni o al licenziamento di colui che ha nominato il procuratore speciale Mueller, nemico numero uno di Trump. Ma il presidente in queste ore attende anche l’epilogo di un altro caso, quello del giudiceKavanaugh, nominato alla Corte Suprema ma sospeso perchè deve rispondere all’accusa di  molestie. Tutto a 40 giorni dalle elezioni di mid-term.

Roberto Zichittella ne parla alle 11.00 con Maria Teresa Cometto, giornalista da New York per il Corriere della Sera
 
Inoltre: il 26 settembre di 4 anni fa  la scomparsa degli studenti  di Ayotzinapa. Per la prima volta  il governo centrale annuncia l'apertura di una 
commissione di verità su questo caso e altri, forse il primo passo verso una pace interna (come già accaduto in altri paesi dell'America Latina).

Ne parliamo con Fausta Speranza, giornalista dell’Osservatore Romano e autrice di “Messico in bilico, viaggio da vertigine nel paese dei paradossi” (Infinito Edizioni, 2018).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Forza della Siberia

La Forza della Siberia

04/12/2019

La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il crollo (annunciato) del Sahel

Il crollo (annunciato) del Sahel

03/12/2019

L'attentato in Burkina Faso è solo l'ultimo episodio di una serie di attacchi nel Sahel. Viaggeremo poi dal #Gambia a #Matera con Alì Sohna, gambiano che racconta attraverso il #teatro il suo viaggio verso l'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per