Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La Versione delle Due

La lettera del 12/09 - "Il Gattamorto"

Ascolta l'audio
Ester Viola inaugura la Posta del Cuore a "La Versione Delle Due" tracciando il profilo del gattamorto.

Ester viola risponde a questa lettera:



Ciao Ester,
Mi chiamo E. e sono nei guai.
Un mese fa - appena uscita da una relazione tossica che mi ha devastata - ho conosciuto A.
Sono andata all'appuntamento per caso, un po' svogliata, vestita con i primi abiti pescati nell'armadio. L'appuntamento è il più bello della mia vita: c'è intesa fin da subito, non stiamo zitti un attimo, a malapena mangiamo perchè siamo presi dalla conversazione, abbiamo tantissime cose in comune. Lui parlava e io pensavo: "oddio, è come me". A quella che pensavo fosse la fine della serata ci baciamo ed è stato come quando apri la finestra ed entra l'aria buona. Mi chiede di andare a casa sua, io gli dico che non ho mai fatto sesso al primo appuntamento e che non avrei fatto eccezione. Dice che va bene, ma vado comunque a casa sua. Non facciamo sesso, ci baciamo per ore, come i 16enni. Mi riempie di complimenti, si dichiara sbalordito per l'intesa, fa programmi per i prossimi appuntamenti. Non ci prova mai, solo una volta, senza troppa convizione. Mi dice che, come me, non è interessato al sesso random e senza significato. La mattina parliamo di nuovo per ore, ci baciamo di nuovo per ore. Torno a casa e il giorno dopo mi scrive, sembra tutto perfetto, il classico colpo di fulmine reciproco che non pensavo mi sarebbe mai capitato.

Non l'ho più visto da allora.

Per due settimane ci siamo sentiti tutti i giorni, senza vederci, per impegni miei e suoi, tra cui un mio viaggio. Gli riscrivo chiedendogli se avesse cambiato idea sul vedermi ancora. Risponde dicendo che non stiamo insieme, che sto correndo troppo. Ti preciso, Ester, che io non gli ho scritto quasi mai per prima, che non ho mai fatto programmi, che non mi sono sbilanciata con le dichiarazioni. Pongo fine alla discussione chiarendo che io non penso niente, ma che stavo mettendo in discussione il suo interesse per me e che volevo chiarezza. Dopo quella discussione stiamo 10 giorni senza sentirci. Penso che ormai sia finito tutto in una bolla di sapone e non ne faccio un dramma. Mi ricontatta lui, chiedendomi come sto e raccontandomi che l'ìndomani sarebbe partito per un viaggio di circa due mesi. Non capisco perché mi abbia contattata: non ha accennato al volermi salutare e, seguendolo sui social, avrei capito da lì che sarebbe partito. Vorrei scrivergli qualcosa: è già partito ed è probabile che non lo rivedrò più, ma devo liberarmi di questo peso e dirgli cosa è stato quell'appuntamento per me.

Posso?

E.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta LA VERSIONE DELLE DUE del 19/09/2018

LA VERSIONE DELLE DUE del 19/09/2018

19/09/2018

La vita si sa è quotidianamente piena di dubbi. Per risolvere almeno quelli di stile Silvia e Andrea si sono appellate oggi al nostro supremo life coach e sommo personal stylist: Matteo Osso.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LA VERSIONE DELLE DUE del 18/09/2018

LA VERSIONE DELLE DUE del 18/09/2018

18/09/2018

In Russia il Generale capo della Guardia Nazionale di Putin sfida pubblicamente l'oppositore a duello, la scelta tra judo e cazzotti. Esistono davvero ancora? Con Ester ci siamo interrogati poi sui duelli del cuore, dando voce ai messaggi, più o meno disperati, degli ascoltatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LA VERSIONE DELLE DUE del 17/09/2018

LA VERSIONE DELLE DUE del 17/09/2018

17/09/2018

Notizia del giorno quella di Matteo Salvini che sul diario aveva la foto di Bossi. E voi chi avevate sul vostro diario? Silvia e Andrea, con l'aiuto degli ascoltatori, vanno alla scoperta degli antichi e nuovi quaderni in giro per il mondo. Da oggi abbiamo un nuovo elemento nella famiglia di #Laversionedelledue: Michele Mirabella!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LA VERSIONE DELLE DUE del 14/09/2018

LA VERSIONE DELLE DUE del 14/09/2018

14/09/2018

La condivisione è un concetto molto ampio. Oggi Silvia e Andrea provano ad attraversarlo, dal fallibile modello dell'open space all'annosa e affascinante questione del poliamore, tanto amato dalla letteratura di tutti i tempi. Il venerdì diamo libero spazio alle vostre domande esistenziali. Oggi cerchiamo di capire con lo psicologo Marco Naman Borghese, cosa è giusto condividere all'interno di una coppia...

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per