Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Caffe' Europa

Le manovre finanziarie del fronte Sud

Ascolta l'audio
Il 15 ottobre arriveranno a Bruxelles le manovre finanziarie di tutti i paesi dell'Unione. E a chiedere di superare gli impegni finanziari presi con Bruxelles, nel fronte Sud dell'Europa, non c'è solo l'Italia ma anche la Grecia e la Spagna. Come? Tiziana Di Simone ne parlerà con Dimitri Deliolanes, giornalista e scrittore greco; e con Pablo Suanzes, corrispondente a Bruxelles per El Mundo.

 Il 15 ottobre arriveranno a Bruxelles le manovre finanziarie di tutti i paesi dell’Unione. E a chiedere di superare gli impegni finanziari presi con Bruxelles, nel fronte Sud dell’Europa, non c’è solo l’Italia ma anche la Grecia e la Spagna. Come? A Tiziana Di Simone ne parlerà con Dimitri Deliolanes, giornalista e scrittore greco; e con Pablo Suanzes, corrispondente a Bruxelles per El Mundo.

Problemi economici o fattori culturali? Gli europei pare che non siano un popolo di grandi viaggiatori nel servizio di Anna Notariello

Dal Sud Europa al Sud Italia, in Puglia, regione modello, secondo la Commissaria agli Affari regionali, Cretu, per l’utilizzo dei fondi Ue . Michele Cucuzza ha intervistato Michele Vinci, presidente della Masmec Biomed.

Infine l’Europa dei “visionari”. Virginia Volpi, laureanda in Scienze politiche, ha vinto il premio dell’Istituto affari internazionali, raccontando la sua Europa.

Oggi a Ferrara, al festival di “Internazionale”, appuntamento al picnic “paneuropeo”  Eric Jozef, giornalista francese, promotore dell’associazione EuropeNow.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il muro di Berlino cadde 30 anni fa, ma l'Europa  è cambiata?

Il muro di Berlino cadde 30 anni fa, ma l'Europa  è cambiata?

09/11/2019

Con Tiziana di Simone Regia di Paola de Gaudio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta A Bratislava la nuova autorità europea del lavoro per tutelare quali diritti?

A Bratislava la nuova autorità europea del lavoro per tutelare quali diritti?

02/11/2019

Con Tiziana di Simone Regia di Paola de Gaudio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'eredità di Draghi e il futuro della BCE.

L'eredità di Draghi e il futuro della BCE.

26/10/2019

Con Tiziana di Simone. Regia di Paola de Gaudio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta E' davvero Brexit day?

E' davvero Brexit day?

19/10/2019

Dall'accordo con l'Unione europea al voto del parlamento britannico, cosa si possono spettare i cittadini europei. A Caffè Europa i commenti del Presidente della commissione affari costituzionali del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e del politico britannico, già presidente del gruppo dei liberali al parlamento europeo, Graham Watson. Poi due storie di italiani in Gran Bretagna: A Belfast nel caffè di Christian Lanfranchi e a Londra con il dottorando in fisica, Andrea Russo. I paesi dell'Unione europea e l'export di armi, un grande affare che prospera con tutti i conflitti: gli ultimi dati nell'intervista di Anna Notariello ad Antonio Villafranca, coordinatore di ricerca dell' Ispi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per