Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Caffe' Europa

Le manovre finanziarie del fronte Sud

Ascolta l'audio
Il 15 ottobre arriveranno a Bruxelles le manovre finanziarie di tutti i paesi dell'Unione. E a chiedere di superare gli impegni finanziari presi con Bruxelles, nel fronte Sud dell'Europa, non c'è solo l'Italia ma anche la Grecia e la Spagna. Come? Tiziana Di Simone ne parlerà con Dimitri Deliolanes, giornalista e scrittore greco; e con Pablo Suanzes, corrispondente a Bruxelles per El Mundo.

 Il 15 ottobre arriveranno a Bruxelles le manovre finanziarie di tutti i paesi dell’Unione. E a chiedere di superare gli impegni finanziari presi con Bruxelles, nel fronte Sud dell’Europa, non c’è solo l’Italia ma anche la Grecia e la Spagna. Come? A Tiziana Di Simone ne parlerà con Dimitri Deliolanes, giornalista e scrittore greco; e con Pablo Suanzes, corrispondente a Bruxelles per El Mundo.

Problemi economici o fattori culturali? Gli europei pare che non siano un popolo di grandi viaggiatori nel servizio di Anna Notariello

Dal Sud Europa al Sud Italia, in Puglia, regione modello, secondo la Commissaria agli Affari regionali, Cretu, per l’utilizzo dei fondi Ue . Michele Cucuzza ha intervistato Michele Vinci, presidente della Masmec Biomed.

Infine l’Europa dei “visionari”. Virginia Volpi, laureanda in Scienze politiche, ha vinto il premio dell’Istituto affari internazionali, raccontando la sua Europa.

Oggi a Ferrara, al festival di “Internazionale”, appuntamento al picnic “paneuropeo”  Eric Jozef, giornalista francese, promotore dell’associazione EuropeNow.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Europa-Italia si gioca una partita nuova, a cominciare dall'economia.

Europa-Italia si gioca una partita nuova, a cominciare dall'economia.

14/09/2019

A Caffè Europa, ospite di Tiziana Di Simone, l'economista Carlo Altomonte, docente di politica economica europea alla Bocconi. Tra le priorità della nuova commissione di Ursola Von der Leyen, ci sarà il rilancio delle politiche per il lavoro: il commento di Luca Visentini, segretario generale della confederazione dei sindacati europei. A scuola si mangia più sano anche grazie ai fondi dell'Unione europea con il progetto latte, frutta e verdura per i più piccoli come racconta Anna Notariello.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aspettando la nuova Commissione UE

Aspettando la nuova Commissione UE

07/09/2019

Brexit e i cittadini europei, il fine settimana delle ultime trattative per le deleghe nella nuova Commissione europea presieduta da Ursula Von der Leyen e la condanna dell'Italia da parte della Corte di Giustizia Ue per la vicenda Xylella. Ospiti : Paolo De Castro, eurodeputato pd gruppo socialisti e democratici; Marco Villani, console generale d'Italia a Londra. Il corrispondente della Rai a Bruxelles, Gavino Moretti, racconta il dietro le quinte della trattativa per la nuova Commissione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CAFFÉ EUROPA

CAFFÉ EUROPA

31/08/2019

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CAFFÉ EUROPA

CAFFÉ EUROPA

24/08/2019

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per