Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il ritorno di ISIS

Il ritorno di ISIS
Ascolta l'audio
L'emergenza a Tripoli, i figli dell'Isis e il ritorno dei loro padri: secondo un Rapporto ONU presentato a metà agosto, fra Iraq e Siria i miliziani di ISIS sarebbero fra i 20.000 e i 30.000.
Secondo un Rapporto ONU presentato a metà agosto, fra Iraq e Siria i miliziani di ISIS sarebbero fra i 20.000 e i 30.000. La situazione  resta  problematica in Iraq, dove si moltiplicano i segnali di un peggioramento delle condizioni di sicurezza. Molti jihadisti affiliati a ISIS si sarebbero inoltre spostati in Afghanistan e resta una presenza significativa di combattenti in Libia e Yemen. Intanto la Cecenia ha avviato un programma di rimpatrio delle donne russofone miliziane di ISIS. 

Lunedì 3 agosto Roberto Zichittella ne parlerà con Claudio Bertolotti, analista ISPI specializzato in Afghanistan e che ha lavorato a lungo a Kabul. 

In apertura: la crisi in Libia, con la dichiarazione dello stato d'emergenza a Tripoli dopo giorni di combattimenti. Ne parliamo con Francesca Mannocchi, reporter esperta di Libia, collabora con L’Espresso, Al Jazeera, Middle East Eye, Rai3 e La7 e autrice del documentario "Isis, Tomorrow. The lost souls of Mosul": presentato fuori concorso a Venezia, tratta il delicato tema dei cosiddetti “figli dell’Isis”, discendenti di combattenti del califfato morti “martiri” e con loro le donne, madri, mogli e sorelle.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

Il processo di Koblenz, un verdetto storico per la Siria

26/02/2021

Il processo di Koblenz: è la prima volta che un tribunale straniero si è pronunciato su crimini e torture del regime di Bashar Assad in Siria. L'Iraq tra milizie e corruzione che è diventato un sistema-paese, a pochi giorni dalla visita del Papa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brasile a mano armata

Brasile a mano armata

25/02/2021

Il Brasile sempre più armato dopo gli ultimi decreti del presidente Bolsonaro. I disordini nelle carceri in Ecuador e nelle strade per le elezioni del successore di Lenin Moreno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un subcontinente in subbuglio

Un subcontinente in subbuglio

24/02/2021

La situazione in India, Pakistan, Kashmir e le proteste in Nepal.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato in Congo

Attentato in Congo

23/02/2021

La morte in un attentato in Congo dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo. La situazione nel paese tra crisi politica e gruppi armati.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per