Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Bologna e Foggia: incidenti sul lavoro?

Ascolta l'audio
Un'autocisterna carica di Gpl si scontra contro un Tir a Borgo Panigale, sedici braccianti muoiono sulla strada in Puglia
Gli incidenti di Borgo Panigale e di Foggia raccontano lo stesso Paese e le fragilità che lo attraversano: quelle che riguardano il campo della logistica e dei trasporti e quelle che, ormai da troppo tempo, toccano il mondo del lavoro. Un lavoro non solo precario e spesso mal pagato, ma anche vittima delle logiche del consumismo e della concorrenza. I caporali siamo noi, alla continua ricerca della nostra convenienza?

Gli ospiti del 7 agosto 2018

Roberto Rizza, professore ordinario di sociologia dei processi economici e del lavoro, è coordinatore del Corso di Laurea triennale in Sociologia presso l'Università di Bologna, campus di Forlì
Fabio Ciconte, direttore di Terra! Onlus (onlus ambientalista indipendente che mette in rete persone, associazioni locali e nazionali e gruppi attivi sul territorio, sperimentando forme innovative di attivismo e di networking)
Maurizio Diamante, segretario nazionale Fit - Cisl
Alessandro Laterza, editore, vicepresidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno e presidente della Commissione cultura (la sua casa editrice è da anni impegnata in diverse attività di studio e rilancio del sud anche a Matera, come i Presidi del Libro e Polo Sud, due manifestazioni che Radio3 ha seguito) 
Leonardo Palmisano, sociologo e scrittore. Tra i suoi libri ricordiamo  Mafia Caporale (Fandango, 2017), Ghetto Italia. I braccianti stranieri tra caporalato e sfruttamento (Fandango, 2015) e  Tutto torna. Il primo caso del bandito Mazzacani (Fandango, 2018)
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Giornata ProGrammatica

Giornata ProGrammatica

22/10/2018

In occasione della #GiornataProGrammatica "Tutta la città ne parla" partecipa al dibattito sul rapporto tra grammatica e nuove tecnologie, cercando di indagare i motivi che portano gli italiani a modificare alcune espressioni e usi della lingua italiana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Khashoggi, Regeni e la libertà di espressione

Khashoggi, Regeni e la libertà di espressione

19/10/2018

Il caso Khashoggi, giornalista entrato nell'ambasciata saudita in Turchia pochi giorni fa e mai più uscito, è stato messo in relazione, da un ascoltatore di Prima Pagina, con la morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso in Egitto nel 2016.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa e noi

L'Europa e noi

18/10/2018

Quale il rapporto fra gli italiani e l'Europa? Quale il grado di affezione?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La manovra e il lavoro

La manovra e il lavoro

17/10/2018

Quali le implicazioni della manovra economica per le imprese e l'occupazione giovanile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per