Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Sciarada

Musica e medicina....le passioni di Mimmo Locasculli

Ascolta l'audio
La scaletta di questa settimana: Mickail Baryshnikov il ballerino per antonomasia, Mimmo Locasciulli in un libro racconta una parte della sua vita, una mostra per conoscere la regina delle strade l'Appia Antica.
Mickail Baryshnikov il ballerino per antonomasia, pur non calcando più le scene come danzatore, ogni suo ritorno sul palcoscenico e' salutato come un evento. E' il caso dello spettacolo dal titolo Brodsky-Bryshnikov", l'omaggio al nobel della letteratura, Joseph Brodsky  scomparso nel 96 , a cui il grande Misha era legato da profonda amicizia. Antonella Chini aveva incontrato Mickail Baryshnikov in quella occasione.

Negli anni 70 il debuttato  al Folkstudio, ha collaborato a lungo con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, ha festeggiato 40 anni di carriera musicale con Piccoli Cambiamenti, ma non ha mai lasciato l'altra passione della sua vita, la medicina assimilata dal padre veterinario. E' Mimmo Locasciulli, che ha raccontato la sua vita in un arco di tempo ben preciso, da metà degli anni 50 al 1975 in quello che si può considerare il suo romanzo di formazione, "Come una macchina volante". Mimmo Locasciulli ne ha parlato con Carlotta Tedeschi. 

Una mostra per raccontare l'Appia Antica. Al  Casale di Santa Maria Nova  restaurato e aperto al pubblico, si scoprono tante cose  sulla consolare romana fulcro dei 3500 ettari di Parco regionale, nato nel 1988 grazie all'azione di Antonio Cederna e di altre personalità  del mondo della cultura e dell'ambientalismo, e che finalmente ha il suo piano di assetto. Ce ne parla Anna Longo.
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Come mettere in rete il patrimonio culturale italiano

Come mettere in rete il patrimonio culturale italiano

16/02/2019

In questa puntata: l'arte negli anni dell'Unità d'Italia, la valorizzazione dei beni culturali, in scena "Cuore di cane".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta l'armonia dei contrasti….69° Sanremo

l'armonia dei contrasti….69° Sanremo

09/02/2019

La puntata è tutta dedicata al 69° Festival della Canzone Italiana. Sanremo 2019.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta la nascita di Roma nel "Il primo Re" di Matteo Rovere

la nascita di Roma nel "Il primo Re" di Matteo Rovere

02/02/2019

In questa puntata: il gruppo rock i Tre Ragazzi Morti, un film tutto italiano "Il primo Re". In chiusura, il ballerino e coreografo Angelin Preljocaj.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'evoluzione di Nada

L'evoluzione di Nada

26/01/2019

Nella puntata di questa settimana: Alessandro Preziosi con i suoi nuovi progetti, le metamorfosi di Nada, i viaggi di Osvaldo Bevilacqua.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per