Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3Europa UE vs. Google: più stato per più mercato

Ascolta l'audio
Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it

La UE esiste e gode di ottima salute, e quando gli Stati Membri gliene concedono i mezzi  e l’autorità è capace di decidere per tutti e per il meglio. Sembra rappresentare bene questo quadro la  multa record da 4,3 miliardi di euro inflitta a  Google per aver abusato della posizione dominante del suo sistema operativo Android.  Secondo la Commissaria alla Concorrenza Margrethe  Vestager  l'obiettivo di garantire la concorrenza può essere raggiunto con  decisioni come questa  e con leggi per regolamentare le piattaforme e i rapporti con le imprese e i consumatori. La Commissione europea ha preso questa decisione  "a prescindere dal contesto politico", e lontano dalle potenziali ripercussioni della multa sulla guerra commerciale tra Stati Uniti e UE.  Una decisione che indica un nascente ‘sovranismo digitale’? Intanto investe il capitalismo senza confini delle piattaforme: la globalizzazione  2.0 vuole dunque più stato per più mercato? 

Venerdì 20 luglio alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parla con Benedetto Vecchi, giornalista del Manifesto.

 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La corsa al nucleare nei paesi del golfo

La corsa al nucleare nei paesi del golfo

26/02/2020

Via libera alla prima centrale nucleare negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione di un'azienda sud-coreana. in apertura la morte dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sud Sudan: sarà la volta buona?

Sud Sudan: sarà la volta buona?

21/02/2020

Sud Sudan: sarà la volta buona? Il 22 febbraio dovrebbe insediarsi il governo di unità nazionale secondo l'accordo di pace, siglato a settembre 2018. E poi il Sudan con l'ex presidente Omar al Bashir che sarà portato davanti alla corte penale internazionale dell'Aja.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per