Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Economia e 'Ndrangheta

Ascolta l'audio
Una serie di dichiarazioni di figure di primo piano Patuelli, Abi: l'Italia partecipi maggiomente all'Ue altrimenti c'è il rischio di esiti sudamericani; Visco, Bankitalia: prudenza con i conti pubblici; Draghi, Bce: l'Italia deve mantenere politiche di bilancio più sostenibili; Tria, ministro economia: puntiamo alla crescita ma con attenzione ai conti pubblici; Savona, affari europei: serve la crescita per far sopravvivere l'euro ci impongono una domanda: che margini di intervento sull'economia ha il governo giallo-verde? Dalle 9 focus sulla ndrangheta, perché è in corso una guerra tra le ndrine, c'è un'udienza importante del processo Aemilia, e il Governo promette una battaglia senza tregua.
Tra gli ospiti:

7:35 - 8:00
Angelo Baglioni, docente di Economia Politica alla Cattolica di Milano / redattore Lavoce.info
Alberto Orioli, vicedirettore del Sole24Ore

8:35 - 9:00
Piercarlo Padoan, deputato Pd, già ministro dell'Economia
Antonio Maria Rinaldi docente di Finanza Aziendale presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara
Luigi Scordamaglia, presidente di Federalimentare

9:10 -10:00
Nicola Gratteri, procuratore della DDA direzione distrettuale antimafia di Catanzaro
Mario De Grazia, avvocato
Maria Teresa Morano,imprenditrice Fondatrice di Trame festival
Giovanni Tizian, giornalista, scrive per L'Espresso
Arturo Bova, presidente Commissione Speciale Contro la Ndrangheta

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Manovra e Libia

Manovra e Libia

13/11/2018

Il presidente del consiglio Conte si sta dividendo tra la risposta che Roma deve dare entro domani alla bocciatura di Bruxelles e il vertice sulla Libia che si è aperto oggi a Palermo. Due partite difficili, tante le domande. Roma farà un passo indietro? Quanto è disposto a concedere il governo gialloverde? Qual è la situazione attuale in Libia. Sarà l'ennesimo vertice senza frutti o c'è la speranza di far avvicinare le fazioni libiche?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Economia, questioni romane, giornate dell'Airc

Economia, questioni romane, giornate dell'Airc

09/11/2018

Apriamo con due temi che sono e saranno al centro dell'agenda politico-economica. L'ennesimo botta e risposta tra Bruxelles e Roma su deficit e crescita – nel 2019 saremo gli ultimi in Europa secondo la Commissione -, e poi l'incontro del pomeriggio tra Luigi Di Maio e i risparmiatori azzerati. Dalle 8.35 Roma, con tre temi: il referendum sull'Atac, la questione rifiuti, e la sentenza sul caso Raggi-Marra. Nell'ultimo segmento di trasmissione spazio alla campagna Airc, con le voci di ricercatori e pazienti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Governo e Decreto sicurezza, Toninelli, Tajani, e condoni

Governo e Decreto sicurezza, Toninelli, Tajani, e condoni

08/11/2018

Apertura sulla politica, è stata votata la fiducia al cd. Decreto Salvini, 5 i dissidenti nel Movimento 5 stelle. Di tutto questo parleremo con il ministro Toninelli, anche se ovviamente ci si concentrerà su decreto Genova, grandi opere, dissesto idrogeologico. Col presidente Tajani focus sull'Europa. Ultima parte su alcune norme del decreto Genova, quelle sul condono ad Ischia ma anche quelle che prevederebbero una sanatoria edilizia anche per i comuni colpiti dai terremoti del 2016

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Elezioni Usa e Decreto Sicurezza

Elezioni Usa e Decreto Sicurezza

07/11/2018

Elezioni in corso negli Stati Uniti, attesissime, partecipate, importanti. Si vota per il rinnovo della Camera, di un terzo del Senato e per 36 governatori. A due anni dall'elezione di Trump, è anche un voto su una politica e un approccio alla politica che ha obiettivamente cambiato il quadro geopolitico, i rapporti in seno all'occidente, la visione dell'economia, dei diritti, dell'immigrazione. Ultima parte dedicata al decreto sicurezza, Salvini ha annunciato l'approvazione per oggi – "un regalo per gli italiani" -, è stata posta la fiducia, ma per ora la situazione è di stallo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per