Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Magical Mystery Tour

Aerosmith (seconda parte)

Ascolta l'audio
Sulla loro formazione la band ha detto "Siamo cresciuti con Beatles, Rolling Stones, Yardbirds The Who, Ten Years After, Cream e Jimi Hendrix. Agli inizi dal vivo imitavamo i nostri idoli"

“Abbiamo mosso i nostri primi passi suonando nei club di Boston”. A parlare sono gli Aerosmith, che hanno aggiunto: “Nella seconda metà degli anni 60 avevamo già un nostro seguito di fan, ma la stampa locale ci ignorava. Abbiamo avuto successo prima a Detroit che nella nostra città”.

 

“Sex, drugs, rock & roll hanno segnato alcuni momenti della nostra carriera. – hanno detto - Negli anni ’70 abbiamo annullato molti concerti a causa dei nostri eccessi. Non eravamo più in grado di suonare come un tempo. Negli anni ’80, finalmente, dopo un periodo di disintossicazione, abbiamo fatto il nostro rientro ufficiale sulla scena musicale mondiale”.

 

Gli Aerosmtih, riguardo alla loro formazione musicale, hanno detto: “Siamo cresciuti ascoltando Beatles, Rolling Stones, Yardbirds The Who, Ten Years After, Cream e Jimi Hendrix. Agli inizi dal vivo imitavamo i nostri idoli”

 

Chi sono gli Aerosmith? Hanno risposto: “Siamo come una famiglia, dove ci si diverte, si lavora, ci si confronta, ma dove altre volte si litiga. E’ capitato che non ci parlassimo per settimane, anche mesi. Ma alla fine ci ricordiamo che siamo una band, e il rock rimette a posto tutto”.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta John Mayall

John Mayall

02/11/2018

Il cantante e polistrumentista è protagonista dell'appuntamento di questa settimana

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Traffic

Traffic

26/10/2018

Riflettori puntati sui Traffic, storica band inglese. Leader e fondatore del gruppo è stato Steve Winwood, leggenda vivente del rock, che ha contribuito a cambiare il volto della musica moderna.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sonny Rollins

Sonny Rollins

19/10/2018

Sonny Rollins (vero nome: Theodore Walter Rollins; Harlem, 7 settembre 1930; sassofonista, compositore jazz) è uno dei rappresentanti di quella generazione di musicisti che ha vissuto a tutta velocità e se ne è andata presto: Charlie Parker, Thelonious Monk, John Coltrane, Miles Davis.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Simply Red

Simply Red

12/10/2018

Oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 1.000 donne con le quali avrebbe avuto delle relazioni (tra cui: l'attrice Catherine Zeta-Jones, la tennista Steffi Graf, la top-model Helena Christensen, la cantante Kim Wilde). Questo è Mick Hucknall, cantante e leader dei Simply Red.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per