Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 11/06/2018

Ascolta l'audio
Elezioni comunali 2018, primo bilancio, analisi e commenti con Salvatore Borghese, cofondatore e caporedattore di YouTrend e Paolo Natale, professore al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Caso Ilva, politica industriale, guerra dei dazi e futuro del Centrosinistra. Intervista a Carlo Calenda, esponete Pd ed ex ministro dello Sviluppo economico nel governo Gentiloni. Crisi migranti, la Spagna accoglierà l'Aquarius. Ne discutiamo con Marco Bertotto, responsabile advocacy di Medici senza Frontiere, Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta e Juan Fernando Lopez Aguilar, professore di diritto costituzionale, eurodeputato del gruppo "Alleanza progressista di Socialisti e Democratici " al Parlamento europeo. È stato deputato socialista e ministro della Giustizia tra il 2004 e il 2007 del governo Zapatero. Bilancio del G7 in Canada. L'analisi dell'ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, ex Ministro degli Esteri del governo Monti. È stato ambasciatore italiano in Israele, negli Usa e alle Nazioni Unite. Summit Usa-Corea del Nord. Il commento di Giulia Pompili, giornalista de Il Foglio.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 17/10/2018

ZAPPING RADIO1 del 17/10/2018

17/10/2018

Apriamo con la Tap, ospitando il presidente della Puglia, Michele Emiliano e il consigliere regionale M5S Antonio Trevisi. Daniela Di Capua, direttrice del sistema centrale Sprar, ci aggiorna su questo sistema di protezione dei richiedenti asilo, dopo l'arresto e l'allontanamento da Riace del sindaco Mimmo Lucano. Luca Ceriscioli - Presidente Regione Marche e e Vice Commissario per la ricostruzione post sisma - parla della lentezza della ricostruzione a due anni dal sisma che colpì Marche, Umbria e Lazio. L'economista Riccardo Puglisi cerca di capire, tra Cinque Stelle e Lega, chi ha vinto nel braccio di ferro della Manovra. Pierluigi Panza, autore di un libro sull'argomento, ci spiega l'ultimo capitolo della vicenda "Salvator Mundi", il quadro ritenuto da alcuni di Leonardo da Vinci, da altri no: l'opera più cara della storia sembra giunta su un binario morto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 16/10/2018

ZAPPING RADIO1 16/10/2018

16/10/2018

Avremo il Ministro per l'Ambiente Sergio Costa oggi in apertura di trasmissione. Tanti i temi che saranno affrontati: dalla discussa Tap pugliese al "decreto Genova" e la gestione dei "fanghi di depurazione". Continuiamo a parlare di Manovra con il Sottosegretario al Ministero dell'Economia Massimo Bitonci (Lega). Con il Prof. Alberto Brambilla tratteremo di pensioni e di Legge Fornero. Intorno alle 20.15 il tema è la "burocrazia" con Marco Capozi ideatore e curatore della ricerca "Comune che vai" (uno studio realizzato dal Centro Studi della CNA). A chiudere la puntata di oggi prima la "Brexit" con la giornalista de "Il Foglio" Paola Peduzzi e successivamente avremo Davide Enìa, attore, scrittore e regista con cui parleremo del suo ultimo spettacolo "L'Abisso".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 15/10/2018

ZAPPING RADIO1 15/10/2018

15/10/2018

La "Manovra" protagonista della prima parte di "Zapping" di oggi. Avremo il Senatore del M5S Daniele Pesco Presidente della 5 Commissione Bilancio e successivamente Enrico Morando, ex viceministro dell'Economia con Renzi e Gentiloni. A seguire discuteremo di "reddito di cittadinanza" con il Vice Presidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin. Affronteremo poi il tema dell'Agenda Digitale con il Commissario Straordinario (ancora per pochi giorni) Diego Piacentini. Le elezioni tedesche e la Festa del Cinema di Roma chiuderanno la puntata e ne parleremo rispettivamente con il blogger Edoardo Toniolatti e con il Direttore Artistico Antonio Monda.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 12/10/2018

ZAPPING RADIO1 del 12/10/2018

12/10/2018

Con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, parliamo di PD. Poi ci occupiamo di Manovra, attraverso la lente di Giuseppe Pisauro, presidente dell'Ufficio parlamentare di Bilancio. Fulvio Scaglione, editorialista di "Avvenire", racconta poi il caso senza precedenti del giornalista dissidente saudita Jamal Khashoggi, assassinato nel consolato del suo Paese a Istanbul. Poi lo scrittore Antonio Scurati ci parlerà del suo romanzo "M. Il figlio del secolo", che ha per protagonista Mussolini. Paolo Manasse ci aiuta a capire qualcosa di più di economia. Con Antonello Giannelli e Paolino Marotta, presidenti di due associazioni di dirigenti scolastici ,affrontiamo infine il tema della videosorveglianza a scuola.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per