Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 11/06/2018

Ascolta l'audio
Elezioni comunali 2018, primo bilancio, analisi e commenti con Salvatore Borghese, cofondatore e caporedattore di YouTrend e Paolo Natale, professore al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Caso Ilva, politica industriale, guerra dei dazi e futuro del Centrosinistra. Intervista a Carlo Calenda, esponete Pd ed ex ministro dello Sviluppo economico nel governo Gentiloni. Crisi migranti, la Spagna accoglierà l'Aquarius. Ne discutiamo con Marco Bertotto, responsabile advocacy di Medici senza Frontiere, Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta e Juan Fernando Lopez Aguilar, professore di diritto costituzionale, eurodeputato del gruppo "Alleanza progressista di Socialisti e Democratici " al Parlamento europeo. È stato deputato socialista e ministro della Giustizia tra il 2004 e il 2007 del governo Zapatero. Bilancio del G7 in Canada. L'analisi dell'ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, ex Ministro degli Esteri del governo Monti. È stato ambasciatore italiano in Israele, negli Usa e alle Nazioni Unite. Summit Usa-Corea del Nord. Il commento di Giulia Pompili, giornalista de Il Foglio.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 19/06/2018

Puntata del 19/06/2018

19/06/2018

Tra i temi della puntata di oggi, condotta da Carlo Cianetti, si discuterà di censimento dei Rom, migranti, dialettica tra le forze di governo, nomine Commissioni parlamentari, ruolo dell'opposizione, media e politica, Mondiali di Russia. Ospiti: Vito Crimi, vicepresidente vicario del M5S al Senato, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria, Ettore Rosato, deputato Pd e vicepresidente della Camera, Lucia Borgonzoni, senatrice Lega, sottosegretario ai Beni culturali, Santino Spinelli, docente universitario e musicista, leader dell'Alexian Group che porta la musica e la cultura rom nel mondo, Norma Rangeri, direttore de Il Manifesto, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Andrea Vitali, scrittore e autore del libro "Bella zio. Il romanzo di formazione di Beppe Bergomi", edito da Mondadori Electa. Gianni De Biasi, allenatore e commentatore sportivo, ex ct dell'Albania.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/06/2018

Puntata del 14/06/2018

14/06/2018

Immigrazione, sicurezza, Europa e priorità governo Lega-M5S. Intervista a Matteo Salvini, ministro dell'Interno, vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega. I fatti della settimana commentati da Flavia Perina, giornalista e scrittrice, e Francesco Specchia, giornalista di Libero. Stadio della Roma, il punto sulle indagini e sul futuro del progetto con Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo. Al via oggi i Mondiali di Russia 2018, tra sport e geopolitica. Ne parliamo con Nicola Sbetti, storico, insegna all'Università di Bologna, esperto di storia dello sport in relazione alla politica internazionale, autore con Riccardo Brizzi, di "Storia della Coppa del Mondo di calcio (1930-2018). Politica, sport, globalizzazione", pubblicato da Le Monnier-Mondadori Education.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/06/2018

Puntata del 13/06/2018

13/06/2018

Crisi migranti, tensioni in Europa e dossier Libia, tra i temi dell'intervista a Marco Minniti, deputato Pd, ex ministro dell'Interno del governo Gentiloni. Migranti, scontro Italia-Francia. Il commento di Francesco Maselli, direttore editoriale del Groupe d'Études Géopolitiques, collabora con Il Foglio e l'Opinion, curatore della newsletter 'Marat, la Francia di Macron'. Stadio della Roma, 9 arresti per inchiesta procura capitolina. Il punto con Antonello Caporale, caporedattore de Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/06/2018

Puntata del 12/06/2018

12/06/2018

Emergenza Aquarius, i migranti verranno portati a Valencia con navi italiane. Il governo risponde alle critiche di Francia e Spagna. Ne discutiamo con Marco Bertotto, responsabile advocacy "Medici senza frontiere", Nello Scavo, giornalista di Avvenire, Vladimiro Zagrebelsky, magistrato, direttore del Laboratorio dei Diritti Fondamentali (LDF) di Torino, giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo dal 2001 al 2010. Centrodestra, l'opposizione al nuovo governo, i rapporti con la Lega e gli scenari politici. Intervista a Paolo Romani, senatore di Forza Italia. Trump-Kim, la stretta di mano storica. Il commento di Antonio Moscatello, giornalista di AskaNews. Fai, è iniziata la 9ª edizione de I Luoghi del Cuore: sarà nuovamente possibile votare e cambiare il destino dei luoghi che amiamo. Ne parliamo con Federica Armiraglio, responsabile Fai - Luoghi del cuore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Canali Overview

Nessun risultato per