Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3Europa - Se questa è Unione

Ascolta l'audio
Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it
Minori non accompagnati vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l’Italiada parte della polizia francese, una volta superata la frontiera di Ventimiglia. È quanto si legge nel rapporto diffuso da Oxfam, Diaconia Valdese e Asgi.  Tante le testimonianze raccolte: 1 su 4 è un minore che cerca di ricongiungersi con familiari o conoscenti in Francia, Inghilterra, Svezia o Germania, a cui viene negata protezione e il diritto di chiedere asilo previsto dalle norme europee. Intanto la scelta del governo spagnolo di fornire assistenza ai naufraghi salvati dalla nave Aquarius con parziale soluzione della  vicenda non deve oscurare le responsabilità del governo italiano nella conduzione  delle operazioni.  L’Italia risultava essere infatti il paese giuridicamente responsabile del coordinamento dei soccorsi. Ma l’Europa non sembra trovarsi in queste ore in punta di diritto, piuttosto la si vede rompersi e trasfigurarsi in nuovi scontri e confronti. Italia e Francia che si oppongono blandendo i rispettivi ‘popoli’  mentre la Spagna di Sanchez cerca un nuovo posto al sole di Bruxelles.

Anna Maria Giordano ne parla alle 11.00  con l’avvocato Lorenzo Trucco di Asgi - Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione  e con Giulia Capitani, policy advisor su migrazione e asilo di Oxfam Italia.


In apertura "Tutte le vittorie di Draghi": ne parliamo con Marco Onado, economista, già commissario Consob, professore di Internal Controls and Corporate governance e di Comparative Financial Systems all’Università Bocconi .

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Pericolo in India

Pericolo in India

27/02/2020

Due mondi paralleli a Delhi: quello della visita di Trump e quello delle proteste contro la legge sulla cittadinanza. E poi Malesia dove aumenta la preoccupazione per le esportazioni illegali di rifiuti dall'Italia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La corsa al nucleare nei paesi del golfo

La corsa al nucleare nei paesi del golfo

26/02/2020

Via libera alla prima centrale nucleare negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione di un'azienda sud-coreana. in apertura la morte dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per