Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3Europa - Se questa è Unione

Ascolta l'audio
Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it
Minori non accompagnati vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l’Italiada parte della polizia francese, una volta superata la frontiera di Ventimiglia. È quanto si legge nel rapporto diffuso da Oxfam, Diaconia Valdese e Asgi.  Tante le testimonianze raccolte: 1 su 4 è un minore che cerca di ricongiungersi con familiari o conoscenti in Francia, Inghilterra, Svezia o Germania, a cui viene negata protezione e il diritto di chiedere asilo previsto dalle norme europee. Intanto la scelta del governo spagnolo di fornire assistenza ai naufraghi salvati dalla nave Aquarius con parziale soluzione della  vicenda non deve oscurare le responsabilità del governo italiano nella conduzione  delle operazioni.  L’Italia risultava essere infatti il paese giuridicamente responsabile del coordinamento dei soccorsi. Ma l’Europa non sembra trovarsi in queste ore in punta di diritto, piuttosto la si vede rompersi e trasfigurarsi in nuovi scontri e confronti. Italia e Francia che si oppongono blandendo i rispettivi ‘popoli’  mentre la Spagna di Sanchez cerca un nuovo posto al sole di Bruxelles.

Anna Maria Giordano ne parla alle 11.00  con l’avvocato Lorenzo Trucco di Asgi - Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione  e con Giulia Capitani, policy advisor su migrazione e asilo di Oxfam Italia.


In apertura "Tutte le vittorie di Draghi": ne parliamo con Marco Onado, economista, già commissario Consob, professore di Internal Controls and Corporate governance e di Comparative Financial Systems all’Università Bocconi .

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La corrente nel Golfo

La corrente nel Golfo

17/06/2019

Nel Golfo dell'Oman si è verificato un attacco a due petroliere attribuito all'Iran e rinnegato da quest'ultimo. Infatti tramite una dichiarazione su Twitter il ministro degli esteri iraniano accusa gli USA di aver tratto conclusioni affrettate. Cosa succederà ora?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Con le mani nel barile

Con le mani nel barile

14/06/2019

E' considerato il più grande caso di corruzione internazionale in cui sia mai stata coinvolta l'industria petrolifera mondiale, parliamo della Opl 245 in Nigeria

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Moro di Maringá

Il Moro di Maringá

13/06/2019

Le rivelazioni della testata The Intercept sull'ex giudice brasiliano e attuale ministro di Giustizia Sergio Moro e la condanna dell'ex presidente Lula da Silva. E poi le Interferenze di Andrea Borgnino e la ricostruzione del museo Nazionale di Rio de Janeiro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cacciatori di bufale

Cacciatori di bufale

12/06/2019

Dai "cacciatori di bufale" in lotta contro le Fake News alle proteste a Hong Kong

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per