Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La radio ne parla

Wikipedia Italia sospeso - Direttiva sul copyright

Ascolta l'audio
Continua in Italia lo sciopero di Wikipedia, l'enciclopedia digitale più nota, per protestare contro la direttiva europea di riforma del diritto d'autore, domani al voto a Strasburgo. Il ministro del lavoro Luigi Di Maio fermamente contrario si è già dichiarato pronto a non recepire la direttiva in caso di approvazione, mentre editori ed artisti sono a favore.
Sono intervenuti: Vito Crimi, Sottosegretario di Stato con delega all'editoria; Maurizio Codogno, portavoce Wikimedia Italia; Giorgio Assumma, avvocato ed esperto di diritto d'autore; Massimo Martellini, esperto di cultura digitale e autore di "Bassa risoluzione" edito da Enaudi; Andrea Monti, avvocato ed esperto di diritto delle telecomunicazioni; Silvia Costa, capogruppo socialisti democratici commissione cultura al Parlamento Europeo.
Ai microfoni di Maria Teresa Bisogno: Nicola Piovani, musicista, compositore, maestro d'orchestra.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Rapporto Ispra sul consumo del suolo

Rapporto Ispra sul consumo del suolo

17/07/2018

Nello scorso anno in Italia sono stati consumati 52 Km quadrati di suolo, pari a 2 metri quadri al secondo. E' uno dei dati del nuovo rapporto dell'Ispra sul consumo di suolo che viene presentato in questi minuti alla Camera mentre in Parlamento è in discussione la legge di iniziativa popolare che ha l'obiettivo di tutelare il nostro territorio. Di questo si occuperà La radio ne parla subito dopo il Gr.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Morti sul lavoro

Morti sul lavoro

16/07/2018

Precariato e sicurezza sul lavoro: questo il tema de La radio ne parla alla luce egli ultimi incidenti mortali a cominciare dall'operaio morto in una cava di marmo a Carrara che aveva un contratto di soli 6 giorni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rapporto Agromafie e Caporalato

Rapporto Agromafie e Caporalato

13/07/2018

Agromafie e Caporalato, viene presentato stamane a Roma il quarto rapporto dell'Osservatorio Placido Rizzotto della Flai Cgil con numeri e storie sul lavoro irregolare nel nostro paese soprattutto nel settore agricolo. Occasione per fare anche un bilancio a due anni dall'approvazione della legge contro il caporalato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rifiuti

Rifiuti

12/07/2018

Torna lo spettro dell'emergenza rifiuti. Mezza Sicilia è al collasso. Situazioni critiche anche in Campania e anche nella Capitale dove è stato scongiurato lo sciopero dell'Ama restano i problemi. Dall'Istat i dati affermano intanto che in Italia è aumentata notevolmente la raccolta differenziata.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per