ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Hollywood Party
Max Tortora, "Nel nome di Antea" e il doc su Luigi Nono

19 giugno alle 19.00
Apriamo la trasmissione con una finestra sul Capodarco Altro Festival (19-24 giugno) dove il nostro Dario Zonta presenterà la serata d’apertura che quest’anno è stata affidata a uno dei film italiani più acclamati di questa stagione, La terra dell’abbastanza dei fratelli D’Innocenzo.
Del film abbiamo parlato più volte, ma oggi avremo con noi Max Tortora che quest’anno abbiamo visto al cinema nell’esordio dei due registi romani in cui interpreta il padre di Manolo e in Loro di Paolo Sorrentino.
In studio con Enrico Magrelli invece ci sarà Massimo Martella, regista di Nel nome di Antea – L’arte italiana al tempo della guerra, un viaggio a cavallo tra la più alta bellezza e la più tetra distruzione: la storia di cosa accadde a migliaia di opere d’arte italiane all’esplodere della Seconda Guerra Mondiale.
Ci colleghiamo poi con Venezia, città di Luigi Nono (1924-1990), dove ancora vive e lavora la figlia, Serena Nono. Sarà proprio lei a parlarci del suo ultimo lavoro da regista, I film di famiglia, documentario sugli anni 1959-1974 tratto dai filmati 8mm e super 8 della famiglia dell’immenso compositore e musicista.
In conduzione Enrico Magrelli e Dario Zonta