Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

FuoriGioco

VITE ALTRUI...

VITE ALTRUI...
Ascolta l'audio
Dai migranti ai trapiantati... passando per l'ambiente, lo sport e la musica di Fuorigioco... con Francesco Repice, il generale Sergio Costa, la professoressa Chiara Favilli, Clara Moroni (ospite in studio) e con Francesco Abate e il presidente dell'Avis Alberto Argentoni

AL VIA I MONDIALI DI CALCIO DI RUSSIA 2018… LE SQUADRE FAVORITE E QUELLE CHE MERITANO LA “SIMPATIA” DEI TIFOSI ITALIANI, ORFANI DELLA LORO NAZIONALE… IL SENEGAL: UNICA SQUADRA CHE “SA UN PO’ D’ITALIA” GRAZIE AD ALFRED GOMIS, PORTIERE ITALO-SENEGALESE DELLA SPAL: "Mi sento italiano, in Russia porterò il tricolore"

Francesco Repice giornalista della redazione sportiva del GR

 

L’AMBIENTE AL TEMPO DEI 5 STELLE: DALLE ENERGIE ALTERNATIVE, ALL’AUTO ELETTRICA “RILANCIATA” DA DI MAIO, ALLE QUESTIONI “SCOTTANTI” PRESENTI IN AGENDA… LA PERSONALE ESPERIENZA DEL GENERALE COSTA NELLA LOTTA ALLE ECO-MAFIE…

Gen. Sergio Costa Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare

 

L’ACQUARIUS RESTA IN ALTO MARE… SALVINI NON CEDE SULLO SBARCO DEI MIGRANTI: "L'Italia non può essere un campo profughi". VINCENT COCHETEL INVIATO SPECIALE DELL’AGENZIA ONU PER I RIFUGIATI: "E' un imperativo umanitario, le persone sono in difficoltà, stanno esaurendo le scorte e hanno bisogno rapidamente di aiuto. Questioni più ampie come quella su chi è responsabile e competente dovrebbero essere esaminate solo dopo"

Prof.ssa Chiara Favilli docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Firenze, esperta d’immigrazione e diritto d’asilo

 

“UNICA”… IL RITORNO ALLE ORIGINI DI CLARA MORONI… DA STORICA VOCALIST DI VASCO ROSSI A CANTANTE ROCKER IMPEGNATA… DOVE I TESTI RACCONTANO DI STORIE VERE E DI EMOZIONI CHE FANNO PARTE DELLA VITA… “Quest’anno non è stato un anno facile. Sono successe cose che mi hanno scossa profondamente. Prima un infortunio fisico, che mi ha tenuta su una sedia a rotelle per mesi. Poi la scomparsa di una persona a me molto vicina, divorata da un grave male in poche settimane. Ero a pezzi. Ma la musica, ancora una volta mi ha tenuta a galla e mi ha dato la voglia di rialzarmi. Ed eccomi qui a parlarvi di nuove canzoni, un nuovo album, che meno di un anno fa sarebbe stato impossibile anche solo da immaginare. Ma ancor meno, avrei potuto immaginare che Vasco, pur sapendo che non sarei stata parte della band, mi avrebbe dato la possibilità’ di essere comunque sul suo palco per farvi ascoltare le mie nuove canzoni, ma soprattutto per riabbracciarvi e salutarvi tutti, popolo del Blasco. Ci vediamo in tour, ci vediamo a Torino! Non vedo l’ora di rivedere tutta la Combriccola! Grazie Vasco!”

Clara Moroni cantante e compositrice, con Mattia Tedesco chitarra (LIVE, ospiti in studio)

 

“TORPEDONE TRAPIANTATI”… IRONICO E DELICATO…   LE FRAGILITA’ , LE PAURE E IL CONTEMPORANEO ATTACCAMENTO ALLA VITA DI UNA “COMITIVA DI SOPRAVVISSUTI” CHE DECIDONO DI FARE UNA BELLA “RIMPATRIATA” ASSIEME ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE DOVE LA PAROLA D’ORDINE E’ “IL DOVER ESSERE FELICI” PER AVER AVUTO LA POSSIBILITA’ DI “NASCERE DUE VOLTE”… «Quando ho visto un'ottantenne sbucare da un gomito della salita, venirmi incontro, lesta come un capriolo sui sassi traditori, e sbraitare: - Checco, noioso, ma insomma, vi muovete o no?! - ho capito di aver commesso l'irrimediabile cazzata dell'anno 2017: partecipare alla gita dell'associazione sarda trapiantati e portarci pure Mamma».

Francesco Abate scrittore, giornalista ed ex dj, autore del libro “Torpedone trapiantati” - Einaudi editore


14 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE…  Dal 14 giugno del 2004 viene festeggiata ogni anno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue proclamata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il 14 giugno del 1868 nasceva a Baden, in Austria il biologo Karl Landsteiner, che nel 1900 scoprì i gruppi sanguigni e nel 1940, assieme all'immunologo A.Wiener, il fattore Rhesus, utile nella compatibilità tra individui.

Alberto Argentoni Presidente nazionale Avis

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

04/01/2019

Musica: Ferdinando Arnò (ospite in studio) - Decreto sicurezza e protesta sindaci - Al -Sisi e diritti umani

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

03/01/2019

Allerta meteo - Sindaci in rivolta - Supercoppa sessista

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

02/01/2019

Salvataggi in mare - Reddito di cittadinanza - Calcio violento

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

27/12/2018

FUORIGIOCO IN TOUR, il meglio della nostra musica...

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per