Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#38 Baleari Lapponia Porta Venezia

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

Playlist 

 

Natalie Prass - Sisters

 

Sandy Marton - People from Ibiza

 

Prince - Private Joy

 

Kristal & Jonny Boy – In the Morning

 

Merk & Kremont – Hands Up

 

Hanoi Rocks - Up Around The Bend

 

Alèmayèhu Eshèté - Tchero Adari Nègn

 

MYSS KETA - XANANAS

 

Portugal. The Man – Live in the Moment  

 

 

BALEARI/LAPPONIA/PORTA VENEZIA

 

Le Baleari sono la prima destinazione di questa puntata di SAFAR, un arcipelago del mar Mediterraneo occidentale che forma una comunità autonoma della Spagna composta da una sola provincia. Il capoluogo è Palma di Maiorca mentre le lingue ufficiali sono il catalano e lo spagnolo. Per esplorare una delle mete più inflazionate di sempre abbiamo Cristina Bugatti che a Formentera trascorre la maggior parte delle sue vacanze estive. 

Durante la trasmissione avremo in collegamento anche la conduttrice Paola Barale che ha una casa ad Ibiza e sta progettando una web serie ambientata tra l’Italia e le Baleari.

 

A seguire andiamo in Lapponia, patria e casa di Babbo Natale. La regione si trova nell'Europa del nord, distribuita nelle regioni settentrionali di Norvegia, Svezia, Finlandia e della penisola di Kola, in Russia e ha molto altro da offrire a parte igloo e renne natalizie. Scopriamo come fare aumentare i nostri follower su Instagram grazie alla testimonianza di Anna Robotti che ha visitato il paese poco tempo fa.

 

La meta a corto raggio di questa puntata è la misteriosa e vicina Porta Venezia. Per la prima volta visitiamo un territorio italiano ma molto glamour e ancora sconosciuto ai più. Insieme a noi una vera leggenda vivente: MYSS KETA. 

MYSS è diventata il capo di stato di Porta Venezia nel 2016 grazie ad un golpe democratico con il quale ha assunto il potere. Da allora governa grazie al temibilissimo esercito meglio noto come “Le ragazze di Porta Venezia”.

 

 

Scheda BALEARI


Il cuore verde dell’arcipelago delle Baleari è senza dubbio Minorca, dichiarata Riserva della Biosfera dal 1993. Mare pulito, spiagge isolate, riserve marine e il parco naturale di  Es Grau, dove si osservano fino a 90 specie diverse di volatili.

Ibiza, al di là del divertimento e della vita notturna, ha molte attrazioni naturalistiche, come le gallerie sotterranee che partono dal porto di Sant Miquel, rifugio di pirati e contrabbandieri che nascondevano i loro bottini nella Cova de Can Marçà. Adesso sono i turisti a percorrere i sotterranei vecchi di 100mila anni, ammirando il panorama geologico ricostruito dagli speleologi con cascate e corsi d’acqua. È sufficiente che la guida prema un bottone per attivare uno spettacolo d’acqua e luci con colonna sonora dei Tangerine Dream, il gruppo tedesco che ha inventato la musica cosmica, molto consona all’anima anni Settanta dell’isola.

Ibiza sarebbe il vertice di un “triangolo maledetto”? Qui, secondo coloro che sostengono questa teoria, sono scomparse numerosi aerei, navi e si verificherebbero avvistamenti di Ufo. Il “buco nero delle Baleari”, com’è stato chiamato, si troverebbe al largo di Maiorca, ma nessuna prova scientifica ne ha dimostrato la reale esistenza.

L’arcipelago delle Baleari dista due ore di aereo dall’Italia ed è rinomato nel mondo per le sue mete vacanziere e festaiole, tra cui le rinomate Ibiza e Formentera.

 


Scheda LAPPONIA


La Lapponia, o Sápmi in lingua sami, è la regione geografico-culturale abitata dalla popolazione Sami. 

Durante la stagione estiva, in Lapponia, si può godere — per così dire — di giornate di 24 ore interamente alla luce del sole. A giugno infatti, grazie al fenomeno chiamato Sole di Mezzanotte, la stella non tramonta mai su questa regione.

Non è strano che in Lapponia qualcuno faccia un regalo a… una roccia! Infatti ci sono molti luoghi antichi che gli abitanti di questa regione considerano sacri e a cui, dunque, fanno delle piccole offerte in segno di riconoscenza.

Se babbo natale è presentissimo, a differenza della convinzione di molti, non si può dire lo stesso per gli orsi polari: non ne esistono in questa zona del globo.



Scheda PORTA VENEZIA


Venice Door - più comunemente nota come Porta Venezia - è una ridente oasi nel cuore di Milano, Italia.
Nonostante il nome possa richiamare un’atmosfera principalmente tricolore, il luogo è uno dei posti al mondo con più biodiversità rilevate, secondo i dati raccolti dall’agenzia Keta nel 2018.
Come negli USA, è divisa tra east e west coast, il che porta a varie faide tra le numerosissime personalità che abitano la zona (si dice anche che George Clooney, prima di optare per il lago di Como, avesse sondato la ben più glamour Porta Venezia come località estiva)


 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per