Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3Europa - Il Summit mondiale delle donne leader 2018

Ascolta l'audio
Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it
Più di 250 capi di stato, ministri, parlamentari donne da tutto il mondo hanno partecipato al Summit mondiale delle donne leader politiche in Lituania organizzato da  Eige (European Institute for Gender Equality)  European Investment Bank (EIB) e l’ONU.  L’obiettivo principale del Summit WPL 2018 è proprio la leadership al femminile e il suo impatto nella società. Secondo una ricerca dell’ONU, soltanto fra 100 anni, il numero delle leader donne e quello degli uomini sarà equiparato. “Aspettare un altro secolo è inaccettabile”, lo dichiara Silvana Koch-Mehrin, Presidente diWomen Political Leaders Summit. Rispetto alle donne al commando, la Spagna ha già fatto un passo da gigante. Il nuovo governo di Pedro Sanchez conta 11 donne ministre nei posti chiave e 6 uomini. L’uguaglianza di genere, assieme ad un governo decisamente proeuropeista, hanno rappresentato il monito del neoeletto governo spagnolo. Nessuno inEuropa ha una così alta prevalenza di ministeri a guida femminile. Quale importanza delle donne nei posti di commando? 

Venerdì 8 giugno alle 11.00 Marina Lalovic ne parlerà con Anna Maria Giordano, in collegamento da Women Political Leaders Summit a Vilnius e con Daniele Grasso, giornalista coordinatore dell’unità di Data Journalism di 
El Confidencial.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sud Sudan: sarà la volta buona?

Sud Sudan: sarà la volta buona?

21/02/2020

Sud Sudan: sarà la volta buona? Il 22 febbraio dovrebbe insediarsi il governo di unità nazionale secondo l'accordo di pace, siglato a settembre 2018. E poi il Sudan con l'ex presidente Omar al Bashir che sarà portato davanti alla corte penale internazionale dell'Aja.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Morire di smog nei Balcani

Morire di smog nei Balcani

20/02/2020

La Serbia è al primo posto in Europa e al nono posto nel mondo tra i paesi in cui si muore di più per inquinamento. E poi: quale è la situazione nei Balcani dopo 25 anni dall'accordo di Dayton? Infine la nostra rubrica del giovedì "Interferenze" di Andrea Borgnino.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per