Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3 Europa - Appuntamento a Sofia

Ascolta l'audio
Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it
Al via il vertice UE-Balcani a Sofia. E’ la prima volta dal Summit di Salonicco del giugno 2003 che i leader dei 28 paesi Ue e quelli di quest’area torneranno a vedersi. I capi di stato dell’UE incontreranno nella capitale bulgara i rappresentanti istituzionali di Serbia, Montenegro, Albania,  ex repubblica jugoslava di Macedonia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo.Un altro passo verso un’integrazione dei Balcani Occidentali dopo quella di cinque anni fa della Croazia. I tempi sono ancora lunghi, perché il futuro allargamento non dovrebbe avvenire prima del 2025. L'Italia è cruciale per i rapporti con i Balcani Occidentali, il suo ruolo però al momento è fortemente influenzato  dallo stallo nella formazione di un nuovo governo che influisce, anche, sull’incisività dell’azione italiana nell’attuale summit. Al momento - in assenza di un esecutivo nel pieno dei suoi poteri – la presenza italiana si sviluppa soprattutto lungo un binario diplomatico. Le preoccupazioni di Bruxelles crescono riguardo alla mancata, per ora, formazione del governo italiano e il summit di Sofia potrebbe essere un’occasione per analizzare l’attuale crisi del Belpaese.

Venerdì 18 maggio Anna Maria Giordano ne parlerà alle 11.00 con Marco Zatterin, editorialista de La Stampa.

E poi saranno con noi in studio Giulia Doneddu e Michele Valente, dell'Università La Sapienza, per la consueta "Finestra sull'Europa".

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Nigeria, un gigante al voto

Nigeria, un gigante al voto

15/02/2019

Ottanta milioni di elettori saranno chiamati al voto domani 16 febbraio per scegliere il nuovo presidente. La Nigeria, con 200 milioni di abitanti, è lo Stato più popoloso d'Africa con una percentuale altissima di votanti tra i 18 e i 35 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele: un'alternativa a Netanyahu

Israele: un'alternativa a Netanyahu

14/02/2019

In vista della campagna elettorale, l'ultima mossa del premier Netanyahu è la tv del suo partito, Likud, da cui interverrà direttamente di volta in volta per indirizzare i suoi messaggi elettorali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nel nome di Alan Kurdi

Nel nome di Alan Kurdi

13/02/2019

"A volte il mondo ha bisogno di vedere l'immagine di un innocente, quella di Alan è solo una delle migliaia esistenti, perché altrimenti si dimentica. Quella immagine contribuisce a svegliare le coscienze di molte persone che decidono di agire".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

12/02/2019

Dal punto di vista politico c'è da domandarsi se è opportuna una soluzione di questo tipo di fronte al movimento pacifico e di massa come quello indipendentista

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per