Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Tutta l'Umbria una mostra

Ascolta l'audio
Tutta l'Umbria un mostra. La mostra del 1907 e l'arte umbra tra Medioevo e Rinascimento
Libro del giorno
Tutta l'Umbria un mostra. La mostra del 1907 e l’arte umbra tra Medioevo e Rinascimento a cura di cristina Galassi e Marco Pierini, Silvana Editoriale, catalogo della mostra alla Galleria Nazionale dell'Umbira, aparta fino al 10 giugno 2018.
https://gallerianazionaledellumbria.it/event/tutta-lumbria-una-mostra/


In conduzione Arturo Stalteri
Regia e consulenza musicale di Federico Vizzaccaro

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Cammino di San Benedetto  e nelle Terre Mutate

Cammino di San Benedetto e nelle Terre Mutate

20/06/2019

Puntata sui Cammini: 16 giorni a piedi o in bici lungo un itinerario affascinante in Umbria e Lazio, sulle tracce di San Benedetto, toccando le tre località più significative nella vita del santo: Norcia, dove nacque; Subiaco, dove pose le basi della sua Regola; e Montecassino, dove visse gli ultimi anni della sua vita e fondò l'abbazia che ha saputo resistere e rinascere nonostante quattro distruzioni. La Lunga Marcia per L'Aquila, trekking di solidarietà che ogni anno porta centinaia di camminatori nei luoghi colpiti dal terremoto tra il 2009 e il 2017, diventa ora un vero e proprio percorso: da Camerino alla Piana di Castelluccio, da Norcia ad Amatrice per conoscere luoghi bellissimi e feriti, e le storie di chi ha deciso di restare. Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata, nella fisionomia e nell'anima, e tornare cambiati

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Art Nouveau, Il trionfo della bellezza

Art Nouveau, Il trionfo della bellezza

19/06/2019

Architettura, pittura, arredamento, scultura, musica sono invasi da rimandi alla natura, al mondo vegetale e a un'immagine nuova della figura femminile: a Torino è il tempo dell'Art Nouveau che scaccia da ogni dove regole accademiche e tradizione. Considerata come una corrente internazionale, essa si fonda sulla rottura con l'eclettismo e lo storicismo ottocenteschi e rappresenta la risposta moderna a una società sempre più industrializzata. Concepita come arte totale, il Modern Style diventa Tiffany negli Stati Uniti, Jugendstil in Germania, Sezession in Austria, Nieuwe Kunst nei Paesi Bassi, Liberty in Italia, Modernismo in Spagna e s'impone rapidamente in Inghilterra, patria dei maggiori teorici del movimento, e passa sotto il nome di Art Nouveau in Francia. Proprio a Torino fu presentata nel 1902 con l'Esposizione internazionale di Arte Decorativa Moderna e diede il via al Liberty in Italia a partire dalla città, all'epoca in espansione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Applaudire con i piedi

Applaudire con i piedi

18/06/2019

Applaudire con in piedi si propone come una guida semplice ma ricca di originali suggestioni per chi intenda accostarsi alla musica classica. Farinelli, il principe dei castrati, Florence Foster Jenkins, il peggior soprano di cui si abbia notizia, Nannerl Mozart, la sorella ignorata del genio, spuntano fra le pagine di questo affresco popolare della musica colta. Un'occasione per scoprire quanto la musica classica sia presente nella nostra vita quotidiana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dentro il pianoforte di Cristiano Cameroni

Dentro il pianoforte di Cristiano Cameroni

17/06/2019

Da cinquant'anni (1969-2019) l'Aiarp ha unito e dato rappresentanza agli accordatori e riparatori italiani di pianoforti. È un'associazione non a fine di lucro che lavora a fianco di pianisti, costruttori e istituzioni per promuovere e tramandare la cultura e la manutenzione professionale del pianoforte. Questa è la nostra storia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per