Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Miracolo Italiano

Puntata del 12/05/2018

Ascolta l'audio
Incontri tra stranieri. Con Sean White, ingegnere cinese innamorato di De André, e Giuseppe Catozzella, che affronta il tema nel suo ultimo romanzo.
Per cominciare, parliamo dell'avvicinamento tra Italia e Cina, due Paesi dalle tradizioni assai diverse eppure capaci di influenzarsi e contaminarsi vicendevolmente. Scopriamo, per esempio, un'insospettabile passione dei cinesi per la musica cantautorale italiana. Tutto merito di un ingegnere cinese trapiantato a Milano, Sean White.

Ospite della puntata è lo scrittore Giuseppe Catozzella, che presenta il suo ultimo romanzo: "E tu splendi". Il libro mette in scena l'incontro-scontro con lo straniero in un piccolo paese della Basilicata negli anni '90.

Alice Pasquini è una street artist. Dipinge sui muri da oltre vent'anni. Inizialmente lo faceva per esprimere se stessa, oggi continua a farlo perché dipingere sui muri è per lei un modo per oltrepassarli. Alice è la writer italiana chiamata a Raunheim, in Germania, a omaggiare i tre ragazzi de La Rosa Bianca, simbolo della resistenza contro il nazismo. Un piccolo grande miracolo italiano.

Photo by Dmitry Ratushny on Unsplash

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta MIRACOLO ITALIANO

MIRACOLO ITALIANO

22/09/2019

Con Fabio Canino e LaLaura. Regia di Luca Micheli. A cura di Sara Zambotti e Roberta Galimberti

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta MIRACOLO ITALIANO

MIRACOLO ITALIANO

21/09/2019

Con Fabio Canino e LaLaura. Regia di Luca Micheli. A cura di Sara Zambotti e Roberta Galimberti

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/09/2019

Puntata del 15/09/2019

15/09/2019

Il gruppo #iosonoqui in Italia, come tanti omologhi nel resto del mondo, combatte l'odio sui social media: ne parliamo con la giornalista e attivista digitale Francesca Ulivi, tra i fondatori e amministratori della pagina. Luca Palla è un bagnino di Viareggio che scrive messaggi sulla sabbia... usando la spiaggia proprio come un social! È nostra ospite Johanna Maggy: islandese, insegnante di pilates e coach olistica, nel suo libro "Splendere" suggerisce piccoli gesti che come incantesimi ci accompagnano verso una vita più sana e felice. In chiusura ci colleghiamo con Omar Chinea, 27enne videomaker amante dei viaggi in solitaria, che ha coronato un sogno pedalando fino a Capo Nord in sella a una vecchia Graziella rosa!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/09/2019

Puntata del 14/09/2019

14/09/2019

Parliamo di sesso con la Dott.ssa Roberta Rossi, Presidente dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, che organizza dal 28 settembre al 5 ottobre la Settimana del Benessere Sessuale. Bianca Guaccero ci racconta come si sta preparando alla nuova stagione di "Detto Fatto", di cui riprenderà la conduzione lunedì. Il miracolo del giorno arriva dalla Sicilia, dove c'è un consorzio che sta rilanciando una risorsa locale antichissima: la manna, una linfa dalle tante proprietà e dai molti possibili impieghi in campo alimentare, farmaceutico e cosmetico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per