Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il Principe Saudita in Tour

Ascolta l'audio
Russia, il presunto suicidio del giornalista investigativo Maxim Borodin - aveva scritto sul gruppo di mercenari russi in Siria "Wagner Group" - le relazioni con l'Europa, l'Italia che si potrebbe sfilare dall'embargo. E poi la tournée mondiale del principe saudita Mohammed Bin Salman

Francia, Egitto, Gran Bretagna e poi Stati Uniti: il tour del principe saudita Mohamed Bin Salman lo ha portato a visitare una buona parte del mondo. E a insospettire quella che ne è rimasta fuori. La tappa francese era l’ultima di un viaggio diplomatico per affermare la nuova politica estera e siglare importanti intese commerciali. In Francia, l’erede al trono ha chiuso accordi per quasi 20 miliardi di dollari – nessuna commessa militare ma un’intesa strategica tra la Total, l’Eni francese, e la Saudi Aramco, il gigante petrolifero di Riyad, per costruire un nuovo polo petrolchimico nello stato del Golfo – e ha discusso con Macron dei dossier più caldi della regione mediorientale: i conflitti in Siria e Yemen e il rapporto con l’Iran. Le riforme interne e l'alleanza sempre più esplicita con Israele, inoltre, hanno portato il principe ereditario dell'Arabia Saudita al centro della scena mediorientale. E c’è chi ha notato che non si vedeva un viaggio del genere dai tempi di Krusciov.

Martedì 17 aprile  Roberto Zichittella ne parlerà con l’ambasciatore Armando Sanguini, Consulente scientifico ISPI.

In apertura: Russia, il presunto suicidio del giornalista investigativo Maxim Borodin - aveva scritto sul gruppo di mercenari russi in Siria  "Wagner Group" e sulla loro morte - le relazioni con l’Europa, l’Italia che si potrebbe sfilare dall’embargo. Ne parliamo Valeri Mikhailenko, professore delle relazioni internazionali all'Università di Ekaterinburg e con Nathalie Tocci, direttore dello IAI (Istituto Affari Internazionali) e Special Adviser dell'Alto Rappresentante Federica Mogherini.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Nigeria, un gigante al voto

Nigeria, un gigante al voto

15/02/2019

Ottanta milioni di elettori saranno chiamati al voto domani 16 febbraio per scegliere il nuovo presidente. La Nigeria, con 200 milioni di abitanti, è lo Stato più popoloso d'Africa con una percentuale altissima di votanti tra i 18 e i 35 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele: un'alternativa a Netanyahu

Israele: un'alternativa a Netanyahu

14/02/2019

In vista della campagna elettorale, l'ultima mossa del premier Netanyahu è la tv del suo partito, Likud, da cui interverrà direttamente di volta in volta per indirizzare i suoi messaggi elettorali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nel nome di Alan Kurdi

Nel nome di Alan Kurdi

13/02/2019

"A volte il mondo ha bisogno di vedere l'immagine di un innocente, quella di Alan è solo una delle migliaia esistenti, perché altrimenti si dimentica. Quella immagine contribuisce a svegliare le coscienze di molte persone che decidono di agire".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

12/02/2019

Dal punto di vista politico c'è da domandarsi se è opportuna una soluzione di questo tipo di fronte al movimento pacifico e di massa come quello indipendentista

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per