Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Via Asiago 10

La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio del 7.2.1976

Ascolta l'audio
Programma di varietà, ideato da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, che ne curò la regia. Rai Radio Techete' vi propone quindici episodi del 1976

La Corrida, in onda il giovedi alle 13,20 sulla seconda rete della Rai, dal 4 gennaio 1968 al 1° gennaio 1977, fu ideata daCorrado e da suo fratello Riccardo Mantoni che ne curò la regia.

La trasmissione, che dopo nemmeno un anno presentava 250 concorrenti, definiti sul Radiocorriere "i Kamikaze della radio", riscosse subito un grande successo e venne spostata dal 10 gennaio del 1970 al sabato.
Corrado presentava aspiranti cantanti, fantasisti, imitatori, solisti e complessi disposti a sottoporsi al giudizio di un pubblico severo e implacabile. Il partecipante, solo contro tutti come il toro in un’arena e, spinto dall’illusione di raggiungere popolarità, non poteva infatti aspettarsi pietà da un pubblico che esprimeva il proprio dissenso tramite fischi, urli, schiamazzi e suoni di vario genere.



GUARDA LA FOTOGALLERY >>

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 1

RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 1

20/08/2018

CASO A) "Il ragioniere e la maestrina": morte di Domenicangela Atzas (1961). OSPITI: Tarquinio Sini, giornalista e giudiziarista al tempo del processo, e Francesco Paribello, medico legale. CASO B) "La primula rossa di Alghero": racconto delle gesta criminali del bandito Agostino Alvau, classe 1817. OSPITI: lo scrittore Marcello Fois

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 2

RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 2

21/08/2018

CASO A) "Gli amanti diabolici": storia di cadaveri decapitati da treni in corsa, finti suicidi, falsi testamenti e travolgenti passioni (1956 - Osilo). OSPITI: il Comandante dei RIS di Cagliari, il Colonnello Giovanni Delogu. CASO B) "Il truffatore volante": storia di una truffa ordita con abilità durante gli anni trenta. OSPITI: la criminologa Cristina Cabras.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 3

RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 3

22/08/2018

CASO A) "La strage di Tilipera": nel 1954 una famiglia - marito, moglie e una bambina di tre anni - viene trovata massacrata con modalità raccapriccianti all'interno della Casa Cantoniera Tilipera in cui viveva e lavorava. OSPITI: Cristina Cabras, criminologa, e Domenico Chierico, capo della Polizia Scientifica in Sardegna. CASO B) "Rapine stradali": ricostruiamo e analizziamo, assieme al capo della Polizia Scientifica, Domenico Chierico, alcuni casi di rapine stradali avvenute tra il 1949 ed il 1950 con attacchi armati alle scorte di Carabinieri.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 4

RADIO REGIONI - L'ISOLA NERA 4

23/08/2018

CASO A) "Il sequestro di Maria Molotzu": 1933, durante il percorso di ritorno da una festa, un'auto viene bloccata per strada e i suoi passeggeri rapinati. Una bambina di sei anni viene portata via dai genitori e trascinata nei boschi. OSPITE: Mario Marchetti, ex Procuratore Aggiunto di Cagliari. CASO B) "Disamistade di Orgosolo": racconto di come si innescò il meccanismo che dal 1903 al 1916 portò alla sanguinosa faida di Orgosolo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per