Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 19/03/2018

Ascolta l'audio
POLITICA, ECONOMIA E FINANZA, PARLA L'EX GOVERNATORE DI BANKITALIA, ANTONIO FAZIO. Intervista ad Antonio Fazio, economista, ex governatore della Banca d'Italia (dal 4 maggio 1993 al 19 dicembre 2005). CENTRODESTRA, ALLEANZE E FUTURO DELLA COALIZIONE. Interviene Nunzia De Girolamo, deputata uscente di FI. IL CASO CAMBRIDGE ANALYTICA. Ne parliamo con Fabio Chiusi, giornalista e ricercatore. Si occupa di politica, cultura e tecnologia. È autore di saggi sulla democrazia digitale e le conseguenze sociali dell'innovazione. GB-RUSSIA, GUERRA DI SPIE. Il commento di Gabriele Càrrer, giornalista de La Verità e curatore della newsletter fumodilondra.com in cui racconta politica, economia e vita d'oltremanica. RUSSIA, PUTIN RIELETTO PRESIDENTE CON IL 76,6% DI VOTI. L'analisi di Emmanuel Gout, imprenditore, esperto di comunicazione.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 22/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 22/11/2019

22/11/2019

Il voto di Rousseau sull'Emila, la piattaforma vota contro le indicazioni dei vertici M5S. Daniela Mecenate ne parla con uno degli esponenti del movimento, il senatore Nicola Morra, presidente della Commissione sul fenomeno delle mafie e associazioni criminali e membro della Commissione Difesa. Apriamo, poi, una lunga pagina di approfondimento sui cambiamenti climatici e le difficoltà che i violenti acquazzoni dei giorni scorsi hanno provocato in molte città italiano. Partiamo da Matera, che ha subito numerosi danni, ospitando il sindaco Raffaello De Ruggieri. Con il professore Carlo Giupponi, docente di Economia dell'Ambiente all'Università di Venezia Ca' Foscari e Rettore della Venice International University di San Servolo, proseguiamo la discussione facendo un focus su Venezia e l'acqua alta, senza tralasciare l'emergenza che ha appena vissuto a causa dell' alluvione record. A seguire, la giornalista esperta di temi ambientali ,Francesca Santolini. Ha scritto "Profughi del clima. Chi sono, dove andranno, da dove vengono" - Rubbettino ed. Alle 20:30 voltiamo pagina sposandoci in Cina insieme a Clemente Contestabile, console italiano a Hong Kong, con il quale cercheremo di capire perché, dopo 5 mesi di protesta, proseguono gli scontri, la violenza, gli arresti e la ricolta non si ferma. Chiudiamo la puntata con il giornalista Bruno Vespa che ci presenterà il suo ultimo lavoro: "Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare)", RaiLibri e Mondadori editori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 21/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 21/11/2019

21/11/2019

La puntata di oggi si apre con l'intervista al capogruppo del M5S al Senato Gianluca Perilli su piattaforma Rousseau e le prossime regionali in Calabria e Emilia Romagna. A seguire conosceremo il nuovo partito, presentato oggi, di Carlo Calenda: "Azione". Dalle 20.00 in poi ampia pagina sul tema del "fondo salva Stati". Ne parleremo con Alessandro Barbera, giornalista del quotidiano "La Stampa" e con Guido Crosetto, ex parlamentare di Fratelli d'Italia. Successivamente lo stesso tema lo affronteremo con Silvia Merler, direttore ricerca Algebris Policy Forum. Chiudono la puntata Mattia Santori, Fondatore del Movimento delle Sardine, e il giornalista Carlo Panella su quanto sta accadendo in questi ultimi giorni in Iran.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 20/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 20/11/2019

20/11/2019

Tanti ospiti e tanti gli argomenti che affronteremo nella puntata di oggi. L'apertura sarà per le ultime su Ilva e Arcelor Mittal con l'ex Viceministro dello Sviluppo Economico Dario Galli (Lega). A seguire con il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri parleremo della Manovra e di alcune novità riguardanti gli esami diagnostici. Intorno alle 20.00 con il procuratore della Basilica di San Marco Pierpaolo Campostrini torneremo a parlare dell'emergenza a Venezia. Subito dopo ci raggiungerà nello studio di Saxa Rubra il direttore de "La Stampa" Maurizio Molinari con cui, tra le altre cose, parleremo del suo ultimo libro "Assedio all'Occidente". Chiude la prima parte Claudio Pagliara, corrispondente Rai da New York, che ci racconterà le ultime riguardo le nuova accuse di impeachment al presidente Trump. Nella seconda parte un servizio di Daniela Mecenate ci porterà a Castel Volturno e affronteremo il tema dello Ius Soli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 19/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 19/11/2019

19/11/2019

Lo scoop del New York Times sulle violenze e i "campi di rieducazione" in Cina in apertura di puntata con Simone Pieranni, giornalista che ha fondato China Files, agenzia editoriale con sede a Pechino specializzata nella produzione di contenuti dall'Asia. Ci spostiamo poi sulla questione salva-Stati insieme a Giampaolo Galli, vicedirettore dell'Osservatorio conti pubblici italiani. Voltiamo pagina con l'approfondimento e l'aggiornamento su Ilva con Annarita Di Giorgio, giornalista di Taranto Buonasera e con Francesco Boccia, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per