Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#17 Tokyo Miami - Oslo

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei suoi ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova puntata di Safar su Radio2

Playlist

Migos – Stir Fry

Japan – Life in Tokyo

Horace Andy – Ain’t no sunshine

Marshmello – Friends

Mabel – Finders  Keepers

2Life Crew – I’m 2 Live

B52’s – Roam

David Bowie – Young americans

Nic Cester – Eyes on the Orizon

 

TOKYO/MIAMI/OSLO

SAFAR oggi vi porta alla scoperta di Tokyo insieme a Sergio Ricciardone. Il direttore artistico del celebre festival Club2Club ha una predilezione particolare per il paese del Sol Levante dove si è spesso recato a caccia di dischi e rarità introvabili in Italia. La megalopoli asiatica conta 35 milioni di abitanti ed è divisa in quartieri diversissimi tra loro: dalla folla di Shibuya, che comprende l'incrocio più trafficato al mondo, alla pace e al contatto con la natura dei meravigliosi parchi cittadini (come l’Asakusa), alla dimensione più contemplativa dei numerosi santuari della città.

Anche Costantino ha visitato più volte la città e ha diversi consigli da darvi al riguardo, molti di questi riguardano saune, ristoranti e mercati coperti.

La seconda meta è Miami, una delle mete più turistiche che si possano immaginare ma di cui non conosciamo molti aspetti. A raccontarla Lory Del Santo, l’indimenticabile showgirl e autrice della serie culto “The Lady”, che interviene al telefono per consigliarci dove andare e come evitare gli uragani che occasionalmente colpiscono la città.

Per la nostra meta a corto raggio voliamo a Oslo, la capitale della Norvegia ha fama di città piccola, cara e cupa. Ma noi siamo pronti a smentire almeno uno di questi luoghi comuni. Scoprite quale insieme a Costa e al critico d’arte Riccardo Conti.


Scheda Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone ed è situata nella regione di Kanto, sull'isola di Honshu. La città nacque nel quindicesimo secolo, quando un signore feudale fece costruire il castello di Edo. Da allora è cresciuta in modo esponenziale e oggi conta una popolazione di 15 milioni di abitanti. Se si considera l’intera area metropolitana il numero di abitanti sale a 35 milioni: quello di Tokyo è l’agglomerato urbano più grande del mondo. Assolutamente da non perdere il mercato del pesce di Tsukiji, dove potrete gustare il sushi migliore del mondo, Akihabara, il quartiere dei giovani, dove nascono tendenze che si diffondono in tutto il mondo, e lo shopping nel quartiere di Ginza.  

Tokyo si raggiunge con voli diretti da Roma e Milano in circa 12 ore.


Scheda Miami

Miami è una città della Florida, affacciata sul Mar dei Caraibi. Nacque ufficialmente nel 1896, quando contava appena 400 abitanti. Oggi la sua area urbana supera i 6 milioni di persone: l’esplosione demografica è stata determinata dall’immigrazione, sia di stranieri, in particolare dai vicini paesi caraibici, che degli stessi americani, attratti dal clima tropicale. Per questo, oggi Miami si può considerare in tutto e per tutto una città bilingue, in cui inglese e spagnolo si parlano indistintamente e in cui la cultura latina è fortemente presente.   Grazie ai chilometri di spiagge bianchissime e alla vita notturna, è una delle mete turistiche più famose al mondo. Miami offre moltissimo: dalla zona Downtown,  dove si concentrano gli edifici più importanti, a Coconut Grove, il quartiere più antico, a Wynwood, quello più artistico,  fino a Little Havana, il cuore latino della città. Da non perdere Miami Beach, che è una città autonoma, ma è considerata parte integrante di Miami, ed è divisa in North Beach e South Beach. La prima è famosa per le spiagge, mentre la seconda, che ha il suo fulcro nella celeberrima Ocean Drive, è perfetta per chi ama il lusso e il design.  Miami si raggiunge con voli diretti da Milano e da Roma in poco più di 10 ore.



Scheda Oslo

Oslo è la capitale della Norvegia ed ha una popolazione di circa 700.000 abitanti.  È una città ancora poco battuta dal turismo, ma non per questo meno interessante.

Il centro è piccolo e si visita facilmente a piedi. Da non perdere il Municipio, dove si assegna ogni anno il Nobel per la Pace, il palazzo reale, e la splendida e futuristica Opera House.

Il patrimonio artistico della città è molto ricco: soprattutto per il magnifico museo di Munch, dove sono esposte due versioni del suo quadro più famoso, l’Urlo, ma anche la Galleria Nazionale, dove si possono ammirare opere di artisti norvegesi ed europei, e il Parco delle Sculture, un'immensa area verde dove sono presenti 192 opere in ferro battuto del norvegese Vigeland.

Anche l’offerta gastronomica è interessante e particolare: accanto al pesce si possono provare molte specialità tipicamente norvegesi, come la carne di renna e quella di balena.

Si raggiunge con voli low cost da tutti i maggiori aeroporti italiani.

 

 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per