Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il costo della verità

Ascolta l'audio
I due giornalistidell'agenzia Reuters Wa LoneeKyaw Soe Oo, entrambi cittadini birmani, sono stati arrestati dalla polizia del Myanmar per avere documentato l'omicidio dei Rohingya da parte dell'esercito e rischiano14 anni di carcere.
Il 2 settembre 2017, le truppe del Myanmar hanno ucciso 10 uomini Rohingya nello stato di Rakhine, in Birmania. “Una tomba per 10 persone”, ha detto Soe Chay, 55 anni, un soldato in pensione della comunità buddista Rakhine di Inn Din che ha aiutato a scavare la fossa. I soldati hanno sparato a ogni uomo due o tre volte, ha detto. “Quando venivano sepolti, alcuni continuavano a emettere rumori. Altri erano già morti”. Reuters ha scoperto il massacro e ha ricostruito il tragico evento. Dopo la pubblicazione di questo articolo, con foto, i due giornalisti Wa Lone e Kyaw Soe Oo, entrambi cittadini birmani, sono stati arrestati dalla polizia del Myanmar e rischiano 14 anni di carcere. Domani ci sarà la sentenza.

Mercoledì 28 marzo Luigi Spinola ne parlerà con Sara Perrìa, giornalista freelance che risiede nel Sud-est asiatico e lavora per varie pubblicazioni fra cui Financial Times, Guardian, Independent, Panorama e Il Foglio.

Radio3 vi porterà poi in Cina grazie alle #Interferenze di Andrea Borgnino che racconteranno la nascita di un nuovo strumento di propaganda: “Voce della Cina”. Una sorta di canale che riunisce China Central Television (CCTV), China National Radio e China Radio International, per un totale di oltre 14mila giornalisti e tecnici per trasmettere su ogni frequenza e in ogni modalità. Ascolteremo quindi le voci e i suoni di questa nuova radio che ricorda le modalità di “Voice of America” o “Voice of Russia”, nate durante la guerra fredda.

Sentiremo anche Simone Pieranni, giornalista de Il Manifesto, autore de “Il nuovo sogno cinese” per Manifesto libri (2013) e “Settantadue, #dialisicriminale” (Edizioni Alegre 2016), che ci racconterà la visita diel leader nord-coreano Kim Jong Un a Pechino e le possibili conseguenze.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Nigeria, un gigante al voto

Nigeria, un gigante al voto

15/02/2019

Ottanta milioni di elettori saranno chiamati al voto domani 16 febbraio per scegliere il nuovo presidente. La Nigeria, con 200 milioni di abitanti, è lo Stato più popoloso d'Africa con una percentuale altissima di votanti tra i 18 e i 35 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele: un'alternativa a Netanyahu

Israele: un'alternativa a Netanyahu

14/02/2019

In vista della campagna elettorale, l'ultima mossa del premier Netanyahu è la tv del suo partito, Likud, da cui interverrà direttamente di volta in volta per indirizzare i suoi messaggi elettorali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nel nome di Alan Kurdi

Nel nome di Alan Kurdi

13/02/2019

"A volte il mondo ha bisogno di vedere l'immagine di un innocente, quella di Alan è solo una delle migliaia esistenti, perché altrimenti si dimentica. Quella immagine contribuisce a svegliare le coscienze di molte persone che decidono di agire".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

Il Bilancio di Sánchez in Catalogna

12/02/2019

Dal punto di vista politico c'è da domandarsi se è opportuna una soluzione di questo tipo di fronte al movimento pacifico e di massa come quello indipendentista

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per