Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Radio3Europa - Le prime mosse di Lady PESC

Ascolta l'audio
Ogni Venerdì alle 11.00 Radio3 Europa con Anna Maria Giordano. Viaggio nell'edificio europeo tra istituzioni e meccanismi, fondi e programmi, battaglie politiche e norme per la vita di ogni giorno: costruiamo l'Europedia di Radio 3 anche con le vostre proposte da inviare a mondotre@rai.it

L'Europa della difesa ha visto la luce lo scorso dicembre col progetto di 'Cooperazione permanente rafforzata' (Pesco)a cui hanno aderito 25 stati membri. Il Fondo europeo per la difesa potrebbe mobilitare fino a 5,5 miliardi di euro l'anno per la realizzazione di vari progetti,  di cui ben 4 sono a guida italiana. Ocean2020, il progetto apripista, vede protagonista l’Italia con Leonardo che ha firmato un accordo  per oltre 35 milioni di euro e che  coordinerà un consorzio che raccoglie 42 realtà da 15 Paesi. Intanto la Commissione Europea vara un piano per migliorare la mobilità delle truppe e delle attrezzature militari all'interno dell'Unione, che mira a superare una serie di ostacoli fisici, procedurali e regolatori. Per l'Alto Rappresentante per gli Affari Esteri Federica Mogherini si potrà “essere più efficaci nella prevenzione delle crisi, più efficienti nel dispiegare le nostre missioni e più rapidi a reagire se dovessero presentarsi delle sfide".

Anna Maria Giordano ne parla alle 11.00 con Alessandro Marrone, Responsabile del Programma “Difesa” e responsabile di ricerca nel Programma “Sicurezza” dello IAI (Istituto Affari Internazionali).

Inoltre: l’Europa di cui nessuno parla e il progetto ‘I get You’ del Jesuit Refugees Service.  In 9 paesi d’Europa cittadini e rifugiati portano avanti insieme iniziative culturali, di lavoro e di convivenza. Ne parliamo con Donatella Parisi del Centro Astalli e con Frank Tayodjo, che partecipa al progetto.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Economia da coronavirus, così si riconverte la produzione
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa che non si chiude in casa

L'Europa che non si chiude in casa

02/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta In America Latina  il coronavirus è una questione di classe
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La versione di Orban

La versione di Orban

31/03/2020

Viktor Orban punta ad estendere lo stato di emergenza a tempo indeterminato e a stabilire, se necessario, "una pausa forzata del Parlamento".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per