Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Aborto, leggi e diritti in America

Ascolta l'audio
L'America riscrive le leggi sull'aborto: mentre in Argentina si dibatte sulla depenalizzazione, in alcuni stati degli USA si tornerebbe al veto assoluto

Lei spergiurava che il suo bambino era nato morto ma una Corte Suprema salvadoregna l’ha condannata a 30 anni di carcere per aver ‘abortito’, ora Teodora Vasquez é stata liberata dopo 10 anni di prigione. Anche Maria Verónica Figueroa Marroquín, 34 anni e gli ultimi 15 trascorsi in prigione, condannata a 30 anni per omicidio aggravato perché aveva avuto un aborto spontaneo, è stata rilasciata dopo una commutazione della pena. El Salvador è uno dei paesi con le leggi più restrittive al mondo dove l’interruzione di gravidanza è illegale e completamente vietata in qualsiasi caso. Le notizie hanno avuto grande eco in tutto il continente. Il tema dell’aborto è alla ribalta proprio in questi giorni anche in Argentina dove un disegno di legge sulla sua  depenalizzazione è all'esame del Congresso. In caso di approvazione il presidente Macri, pur essendo personalmente contrario all'iniziativa, rispetterà la decisione del Congresso e promulgherà la legge. Intanto risalendo il continente  si scopre che, nel Mississippi e nell’Ohio, sono in discussione due nuove leggi che lo vieterebbero e punirebbero.

Martedì 27 marzo Luigi Spinola ne parla con Giulia De Luca, voce di Radio3Mondo ed esperta di America Latina, già corrispondente dall’Argentina, e con Maria Teresa Cometto, giornalista da New York per il Corriere della Sera.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Turchia tradita e traditrice

Turchia tradita e traditrice

17/07/2019

A tre anni dal tentativo di golpe in Turchia e dopo decine di migliaia di arresti Erdogan si sente davvero così sicuro? E che ruolo vuole avere il paese all'interno della NATO?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La bellezza del Giappone segreto

La bellezza del Giappone segreto

16/07/2019

Un viaggio in estremo Oriente tra le proteste a Hong Kong che hanno portato alle dimissioni della leader Carrie Lam e i segreti del Giappone.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ritorno a Srebrenica

Ritorno a Srebrenica

15/07/2019

Cominciamo un viaggio verso Srebrenica, 24 anni dopo il più grande massacro in Europa dalla II Guerra Mondiale in poi, dove molte persone stanno ritornando - nonostante la crisi, la disoccupazione e un forte fenomeno di emigrazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Perché viaggiamo?

Perché viaggiamo?

12/07/2019

"Perché viaggiamo?" è la domanda che guiderà questa terza edizione dell'UlisseFest – La Festa del Viaggio, una rassegna interamente dedicata al viaggio che dal 12 al 14 luglio 2019 porterà a Rimini il meglio del mondo del viaggio: dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film che apriranno una finestra sul mondo e sull'inesauribile passione che spinge l'uomo a scoprirlo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per