Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Gilberto Martinelli

Ascolta l'audio
Il rinomato tecnico cinematografico ha coronato la sua brillante carriera, negli anni, con assegnazioni e candidature ai David di Donatello, Nastri d'Argento e Premio Cinecittà
Gilberto Martinelli  è un famoso e stimato tecnico del suono italiano, una professione accompagnata da prestigiosi riconoscimenti. Infatti alle molte candidature e assegnazioni ai Nastri d’Argento, al David di Donatello, al Premio Cinecittà e ad altri premi internazionali, si sono aggiunte le nomine a giurato di festival importanti come il David di Donatello stesso, il Kalatnissa Film Festival​​​​​​​, il Creative contest​​​​​​​, il Paszmany Film Festival​​​​​​​, il Baku Film Festival. Ha lavorato e lavora al fianco di registi importanti come Giuseppe Tornatore e Gabriele Salvatores in Italia e all’estero come Paul Haggis molti altri.
I suoi impegni di lavoro non hanno mai compromesso la sua attività formativa e i percorsi di studio. Infatti, prima si specializza in ingegneria del suono, poi si rivolge con successo a studi umanistici. Nei suoi lunghi anni di carriera ha lavorato molto anche nel campo musicale, in quello forense e in ambito di ricerca e documentazione.
Insegna al CESMA di Lugano e alla Scuola di cinema pubblica “G.M. VOLONTE’” e all’
Istituto Cine-TV di Roma. Ha pubblicato "Elementi di cinematografia sonora" e “L’ascolto professionale” per Lambda edizioni ed è redattore di riviste specializzate del mondo audio, è fondatore e membro del Gruppo Tematico di Cinematografia sonora dell’Audio Engineer Society e quindi membro di tavoli scientifici internazionali per l’audio cinematografico. Parallelamente ha conseguito la laurea di primo livello in scienze religiose con indirizzo storico al “Marianum” di Roma e successivamente intraprende studi in Geopolitica ottenendo un master in Intelligence e Geopolitica nel 2011 e uno in Alti studi strategici nel 2017 con la specializzazione nei rapporti Italo-Ungheresi, una specializzazione che lo ha portato a  confezionare più di venti documentari da regista e autore sui rapporti storico-diplomatici tra i due paesi. Scrive per riviste universitarie e politiche sui rapporti tra Italia e Ungheria e nel 2014 è stato insignito del PRO CULTURA HUNGARICA dalla Repubblica Ungherese. Ma questa è unaltra storia. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta  Belle Ripiene

Belle Ripiene

24/01/2020

Sabina Stilo intervista due delle protagoniste dello spettacolo, Tosca D'Aquino e Samuela Sardo, e l'autrice della commedia scritta insieme al regista Massimo Romeo Piparo, Giulia Ricciardi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fondazione Progetto Arca

Fondazione Progetto Arca

20/01/2020

Ospiti di Sabina Stilo: Alberto Sinigallia, Presidente di Fondazione Progetto Arca, Costantina Regazzo, Direttrice dei servizi della fondazione e Alice Giannitrapani, Responsabile volontari della fondazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le regole delle buone maniere

Le regole delle buone maniere

17/01/2020

Ospite Samuele Briatore, presidente dell'Accademia Italiana del Galateo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fondazione Humanitas
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per