Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Il lavoro secondo Montemagno

Ascolta l'audio
Come sfruttare internet e i social network per migliorare il proprio lavoro? Come prepararsi, come comunicare, che tipo di errori evitare? Di fronte al grande urto che intelligenze artificiali e nuove tecnologie stanno producendo nel mondo delle professioni, Eta Beta prova a capire le migliori strategie per restare sull'onda senza farsene travolgere.

Come sfruttare internet e i social network per migliorare il proprio lavoro? Come prepararsi, come comunicare, che tipo di errori evitare? Di fronte al grande urto che intelligenze artificiali e nuove tecnologie stanno producendo nel mondo delle professioni, Eta Beta prova a capire le migliori strategie per restare sull’onda senza farsene travolgere.


Ospiti: Marco Montemagno (in foto), imprenditore digitale, ideatore di Slashers, la comunità di professionisti che vogliono migliorare la loro comunicazione online e di 4books, il servizio che riassume le idee chiave dei migliori libri sui temi del digitale;
Enrico Florentino, formatore di consulenti finanziari, che pubblica su Telegram e su Facebook un contenuto vocale al giorno parlando di finanza e aggregando una robusta comunità di persone interessate;
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare che è riuscito a conciliare famiglia e lavoro aprendo un canale di consulenza online nel suo settore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Cli artigiani che volano col digitale

Cli artigiani che volano col digitale

16/06/2018

In Italia su 11 000 zone industriali, 7000 non hanno fibra ottica e 1700 neppure banda larga. Eppure in questo quadro infelice, spiccano le storie eroiche di tanti giovani artigiani che usano rete e tecnologie per migliorare il loro lavoro e vendere in tutto il mondo. A loro è dedicata la puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I videogiochi

I videogiochi

09/06/2018

Quali sono le novità in arrivo per le appassionati di videogame? Come cambia l'industria dell'intrattenimento più redditizia del pianeta? In occasione dell'E3, la più grande kermesse del settore che prende il via a Los Angeles, Eta Beta racconta il fenomeno che tra console e cellulari interessa circa 25 milioni di italiani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gli Enti pubblici che innovano.

Gli Enti pubblici che innovano.

26/05/2018

In occasione del Forum P.A, Eta Beta prende il polso della nostra burocrazia per capire a che punto è il processo di ammodernamento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta il potere dei dati.

il potere dei dati.

19/05/2018

Che ruolo giocano gli enormi flussi di informazioni che ogni giorno vengono prodotte da miliardi di persone? In occasione del Data Driven Innovation, organizzato dall'Università Roma Tre e da Rome Maker Faire, oggi ad Eta Beta raccontiamo le opportunità e i problemi sull'uso dei grandi dati in una società sempre più digitale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per