Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Vieni via con me

Puntata del 10/02/2018

Puntata del 10/02/2018
Ascolta l'audio
Viaggio tra le emozioni della Puglia. La balena bianca della Val d'Orcia.

Questa settimana si apre con un viaggio che non ci porta lontano, oltre i confini di casa nostra, ma ci fa scendere nelle viscere della terra. Nelle grotte di Castellana, in Puglia, scendiamo a 60 metri di profondità insieme a Sergio Carpinelli, guida ed esperto di queste grotte. Poi una volta risaliti, verso il borgo di Laterza, assieme a Nicola Zilio guida turistica, per assaggiarne il pane con Graziano Di Fonzo panettiere, ma anche per ammirarne le famose ceramiche.       
Sul web:
http://www.grottedicastellana.it/ - www.laterzaturismo.com

Muovendoci verso nord Italia, cerchiamo un posto accogliente, e caldo, andiamo a fare un bagno nell’acqua termale, nelle piscine naturali bianchissime, formate dal calcare di un’acqua ricchissima e preziosa. Siamo nel cuore della Toscana, nei Bagni di San Filippo in Val d’Orcia, tra lo spettacolo della natura, vasche straordinarie, terme libere in un bosco incantato.        
Sul web:
http://www.bagnisanfilippoterme.it/

Il viaggio continua, seguendo la spinta della curiosità, sognando l’avventura o, magari, solo una facile gita. In questi giorni tante le proposte, le suggestioni che vengono da fiere e rassegne, come Itinerando, appuntamento in corso a Padova, dove si può sperimentare, facendo magari un tuffo nella piscina più profonda al mondo. Tra le proposte, suggerite da Alessandra Baggio, responsabile della comunicazione dell’evento, quelle dedicate al cicloturismo da parte di ben 8 Regioni che presentano viaggi su 2 ruote.           
Sul web: http://itinerandoshow.it/

Senza dimenticare la nuova edizione di BIT, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano, il cui filo conduttore quest’anno è: bello, buono, ben fatto, non troppo globalizzato anzi…tipico. In un caleidoscopio di gusti emergenti, come quelli legati al cibo, nuovo motore di viaggi e ricerca di destinazioni golose, come racconta Madga Antonioli responsabile turismo dell’università Bocconi di Milano.
Sul web:
http://bit.fieramilano.it/

Ultima tappa di questa settimana, la consueta occhiata al mondo virtuale del web e non solo: c’è un sito dove le prenotazioni degli hotel avvengono al contrario. E’ il turista che pubblica la sua offerta, in termini di budget e di servizi richiesti e sono gli albergatori a scegliere chi accogliere. Si chiama Tueke e sta per cominciare la sua avventura come racconta la sua ideatrice, Carol Galuzzi.       
Sul web: 
https://www.tueke.com/

Infine approfittando degli ultimi giorni di Carnevale, sulla scia della curiosità per festeggiamenti meno noti ma dalle origini antichissime, si arriva a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove si conserva intatta la tradizione della Zeza, una scenetta di strada, tipica del teatro popolare della Napoli del 1600, interpretata da soli uomini al suono di trombone e grancassa, che narra le peripezie di Pulcinella e della moglie Zeza. Ma anche ad Aliano, in Basilicata, con le sue antiche maschere cornute e nasute, vivacemente colorate, descritte da Carlo Levi in “Cristo si è fermato ad Eboli”, di cui parla Nicola Toce, sculture e artigiano della tradizione.
Sul web: 
http://www.zezamercogliano.it/cenni-storici - http://www.aliano.it/    -  https://www.parcolevi.it/carnevale-alianese-2018/       

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta VIENI VIA CON ME del 07/09/2019

VIENI VIA CON ME del 07/09/2019

07/09/2019

REPLICA DEL 16/03/2019: Viaggio a Matera. Oakland, l'altra California. Targa Fellini a via Veneto, i ricordi della Dolce vita Romana. I luoghi del cuore di Michela Andreozzi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta VIENI VIA CON ME del 31/08/2019

VIENI VIA CON ME del 31/08/2019

REPLICA DI VIENI VIA CON ME DEL 09 MARZO 2019 - Viaggio a Roma. Passeggiando per le strade di Napoli. Marche: Festival Tipicità. I luoghi del cuore di Licia Colò.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta VIENI VIA CON ME del 24/08/2019

VIENI VIA CON ME del 24/08/2019

24/08/2019

REPLICA DI VIENI VIA CON ME DEL 02 MARZO 2019 - Viaggio a Cannes. Città del vino, un itinerario tra le produzioni vinicole nostrane. La spada nella roccia di Monte Siepi (Siena). I luoghi del cuore di Noemi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/08/2019 - Replica del 02/02/2019

Puntata del 17/08/2019 - Replica del 02/02/2019

REPLICA DI VIENI VIA CON ME DEL 02 FEBBRAIO 2019 - Viaggio in Mongolia. Cucina etnica a Roma. I teatri storici delle Marche. I luoghi del cuore di Sara Rattaro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per