Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#14 Thailandia Istanbul - Lisbona

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova puntata di Safar su Radio2

Playlist

Billie Eilish – Ocean Eyes

Chaweewan Dumnern – Lam Toey Chaweewan (Doc.sonoro)

Sister Sledge - He’s the Greatest  Dancer

Shangri-Las – Give him a great big kiss

Feel Good Production – Hold On To Your Money

Lorde – Homemade Dynamite (Rmx)

Bulent Ersoy – Geceler (Doc. sonoro)

 

X-O-Dus - English Black Boys

Kate Bush – Wuthering heights

Donna Summer – Our love

Turin Brakes - Wait

 

THAILANDIA/ISTANBUL/LISBONA

SAFAR oggi vi porta in Thailandia dove Costantino è stato di recente.

Esploriamo l’esotica penisola asiatica insieme all’ex pechinese  Andrea Pinna che l’ha girata in lungo e in largo, prima durante la quarta edizione di Pechino Express e poi con il programma Bangkok Addicted. Dalle folli notti dei "Full Moon Party" alle sfide sui ring di Thai box e dai gadget hi-tech della capitale alle zattere di bambù sul fiume Mekong. Scoprite cosa non potete assolutamente perdere nella terra del sorriso.

Per concludere approfondiremo la vita diurna e notturna della capitale Bangkok insieme al travel blogger Daniel Mazza, vecchia conoscenza di chi ascolta Safar, che proprio in Thailandia ha scritto molti dei suoi racconti di viaggio.

La seconda meta è Istanbul, la città a cavallo tra Europa e Medio Oriente è uno dei luoghi più affascinanti di tutto il globo. Per raccontarcela abbiamo scelto il punto di vista di Emiliano Bugatti, docente di architettura  e designer urbano all’Università di Istanbul che nel tempo libero organizza visite guidate per turisti da tutto il mondo.

Per finire voliamo a  Lisbona; la capitale del Portogallo è vicinissima al nostro paese e, sempre più spesso, viene scelta come residenza dai nomadi digitali di tutto il mondo. Ne parliamo con Tonia Maffeo che a Lisbona ha trovato un mare e una vita simile a quella della sua Napoli. Perdetevi insieme a noi nelle strette vie della città del fado e di Pessoa.


Scheda THAILANDIA

La Thailandia si trova nel sud-est asiatico e confina con il Laos, la Cambogia, la Malesia e la Birmania.

È considerata una delle destinazioni più accoglienti e accessibili al mondo per ogni tipo di viaggiatore: da chi cerca le migliori spiagge a chi vuole ammirare la natura selvaggia, a chi preferisce esplorare i suoi templi dalla storia millenaria. 

La capitale, Bangkok, una metropoli modernissima, è da anni la città più visitata al mondo e offre tantissimo: dagli straordinari mercati ai palazzi storici a una intensa vita notturna.

Chiang Mai, la principale città del nord, invece, ha preservato l’atmosfera dei villaggi immersi nella natura. Da lì si può partire per escursioni a dorso di elefante, visite in villaggi abitati da minoranze etniche, e trekking nella foresta.

Con oltre 5000 isole tropicali e 3000 km di costa è una destinazione perfetta per chi ama il mare in ogni sua forma: dai resort di lusso di Phuket, a Ko Pha-Ngan, capitale del divertimento, diventata la Ibiza asiatica, o le straordinarie vedute di Railay, con gli alti pinnacoli carsici che si ergono dal mare verde smeraldo.

Da non dimenticare la cucina, tra le più varie, ricche e amate del mondo.

La Thailandia si raggiunge con voli diretti sia da Milano che da Roma. Ed è ancora una delle destinazioni più economiche del mondo.

Insomma, qualunque tipo di viaggiatore siate, la Thailandia vi offrirà la vacanza perfetta.

 

 

Scheda ISTANBUL

Istanbul è il principale centro della Turchia e con i suoi 15 milioni di abitanti è la sesta città più popolosa del mondo.

È divisa in due dallo stretto del Bosforo. La zona ovest è parte dell’Europa, mentre quella est è parte dell’Asia. Questo fa di Istanbul l’unica metropoli al mondo che appartiene a due continenti.

Nei secoli, è stata capitale di quattro imperi: romano, bizantino, latino e ottomano. Tutte queste culture hanno lasciato inestimabili tesori architettonici nella città: la Moschea Blu, la Basilica di Aghia Sofia, il Palazzo di Topkapi, residenza dei sultani dell’Impero Ottomano, e la Cisterna Basilica costruita ai tempi di Giustiniano.

Da non perdere anche l’enorme bazar e il quartiere moderno di Beyoglu, cuore pulsante della città.

Non si può lasciare Istanbul senza avere provato l’esperienza dell’hammam, il bagno turco.

E, se vi rimane tempo, vi consigliamo la crociera sul Bosforo, che dura due ore e si muove lungo il Corno d’Oro, lo stupendo fiordo che separa l’Asia dall’Europa.

Istanbul si raggiunge con voli diretti anche low cost da Roma e da Milano.

È la meta perfetta per un viaggio esotico in cui coinvolgere tutta la famiglia!



Scheda LISBONA

Lisbona è la capitale del Portogallo. Si trova sulla foce del fiume Tago e si affaccia sull’Oceano Atlantico.

È una città antichissima: è certo che esisteva  già nel 1200 a.C. Fu dominata dai fenici, dai romani e dagli arabi prima di diventare cristiana.

La veduta più caratteristica è sicuramente quella dei vicoli attraversati dal tipico tram giallo, uno dei simboli della città.

Nell’immaginario comune Lisbona è da sempre associata alla malinconia, la famosa ‘saudade’ portoghese, ma nella realtà è una città molto viva e piena di luoghi da vedere, a partire dal quartiere dell’Alfama con i suoi vicoli labirintici, i cortili nascosti e le stradine tortuose; fino allo splendido Castello de Sao Jorge, la cattedrale e il castello di Belem.

Lisbona si raggiunge con voli diretti e low cost sia da Roma che da Milano: è la meta perfetta per un weekend all’insegna della cultura e della vita notturna

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per