Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Puntata del 10/02/2018

Puntata del 10/02/2018
Ascolta l'audio
Grazia Scuccimarra, una donna lacero-confusa. L'ambra di Talamello. Non chiamatemi 'Fido'. Dragoni e lanterne.

E’ una delle protagoniste del teatro comico, da quasi quarant’anni. Grazia Scuccimarra è attrice colta e intelligente, ironica e molto coinvolgente. E tra l’altro, ha un curriculum decisamente originale.        
Sul web:
https://www.facebook.com/grazia.scuccimarra


Il suo nome nasce dalla poesia. Viene estratto dalla Terra come una pietra preziosa. Per le famiglie contadine era un tesoro da portare in tavola. Parliamo del Formaggio di Fossa di Talamello. Siamo andati in Valmarecchia, per conoscere questo prodotto, insieme a Maurizio Palazzini, infossatore, Luigi Mattei Gentili, amico intimo e componente dell’Associazione Culturale Tonino Guerra.

Sul web: http://www.toninoguerra.orghttp://www.comune.talamello.rn.it/index.php?id=14898
 

Sono sempre di più i cani o gatti a portare nomi propri di persone. E’ la nuova tendenza che vuole riconoscere personalità al nostro amico a 4 zampe. Ne abbiamo parlato con Marisa Laurito, Massimo Wertmuller, attori e Paolo Conti, giornalista de Il Corriere della Sera.
Sul web:
http://www.enpa.it/

 

Tra poco meno di una settimana le Comunità Cinesi italiane celebreranno la loro festività più importante e sentita: il Capodanno. Le China Towns italiane, in particolare Milano, Prato e Roma, si animeranno per la Festa di Primavera con l'inizio dell'Anno del Cane, tra danze e tamburi, in un tripudio di rosso e figure mitologiche. Ne abbiamo parlato con Francesco Boggio Ferraris, sinologo della Fondazione Italia Cina e Marco Wong, presidente onorario AssoCina.

Sul web: http://www.associna.com/it - http://www.italychina.org/
 

Saranno 154 diverse tipologie di piante, in rappresentanza di tutte le regioni, a dare forma al Vigneto d'Italia, il museo delle principali uve da vino nel nostro Paese, realizzato all'interno dell'Orto Botanico di Roma. Ce ne ha parlato Luca Maroni, ideatore di questa arca dei vitigni, nell'ambito della manifestazione I migliori vini italiani, che vede l'arrivo delle prime barbatelle.  
Sul web:  
http://bit.ly/ArcaVinihttp://www.imiglioriviniitaliani.com/

 

L’AGENDA DI MARY POP

Ormai siamo agli sgoccioli ma c’è ancora tempo e occasioni per divertirsi, durante questo carnevale. Anche in quelli forse meno conosciuti e dalle origini antichissime. Ad esempio ad Oristano, dal 1800 si svolge la Sartiglia, la giostra dei cavalli. Una tradizione spagnola, di cui abbiamo parlato con Francesco Obino direttore della Fondazione Sa Sartiglia Onlus. 
Sul web:
http://www.sartiglia.info/    
Ma anche a Cento in provincia di Ferrara, unito in gemellaggio con Rio De Janeiro, il simbolo del carnevale è la maschera del Re Centense, specchio delle coscienze dei cittadini. Ogni anno un carro allegorico della città emiliana  partecipa alla suggestiva “Notte dei Campioni” sfilando tra 400 mila spettatori.       
Sul web:  
http://www.carnevalecento.com/

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 04/12/2021

Puntata del 04/12/2021

04/12/2021

Le nuove frontiere dell'accoglienza: Albergo Etico ed Eco-Ostello Locride. Le pasticcerie d'Italia e la storia del tiramisù. Riparte la stagione invernale in Svizzera. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 27/11/2021

Puntata del 27/11/2021

27/11/2021

Orticolario d'autunno e atlante degli odori: un percorso sensoriale. Food: Bagna Cauda Day e Fiera del Tartufo di Asti. Alberghi diffusi, l'ultima frontiera del turismo. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/11/2021

Puntata del 20/11/2021

20/11/2021

Coworking a Bolzano. Giornata mondiale del panino italiano. Gorizia e Nova Gorìza: Capitali Europee della Cultura 2025. Duino Aurisina città del vino 2022. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/11/2021

Puntata del 13/11/2021

13/11/2021

Ripartire: Cuamm Medici per l'Africa. Bebe Vio Academy: sport e inclusione. Il codice sensoriale tartufo. Roma Sposa, le ultime tendenze. Best in travel 2022. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per