Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La radio ne parla

Puntata del 20/02/2018

Ascolta l'audio
Si conferma il divario tra nord e sud nel nostro paese anche per le aspettative di vita: chi risiede nelle regioni meridionali vive 3 anni di meno di chi sta al nord, il record negativo per le province di Napoli e Caserta. E' quanto emerge dal rapporto dell'Osservatorio nazionale della salute nelle regioni italiane dell'Università Cattolica di Roma.
Sono intervenuti: Elena Gramaglia, docente di scienza delle finanze all'Università Roma3 e membro del comitato promotore del Forum delle Disuguaglianze; Cristina Avonto, presidente Fio.Psd (federazione italiana organismi per persone senza dimora); Carmelo Cavallaro, già primario di radiologia presso il centro medico di Veruno (No); Antonietta Costantini, direttore generale Asl Napoli 3 Sud; Alessandro Solipaca, direttore scientifico osservatorio Nazionale salute nelle Regioni italiane Università Cattolica del Sacro Cuore; Francesco Longo, docente di management sanitario Università Bocconi Milano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta LA RADIO NE PARLA

LA RADIO NE PARLA

27/07/2018

Con Eleonora Belviso e Francesca Ceci Regia di Ludovico Suppa

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LA RADIO NE PARLA

LA RADIO NE PARLA

26/07/2018

Con Eleonora Belviso e Francesca Ceci Regia di Ludovico Suppa

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scuola - Questioni aperte

Scuola - Questioni aperte

25/07/2018

Finiti gli Esami di Stato per gli studenti, sono iniziati quelli per i dirigenti scolastici: dopo sette anni di attesa è partito infatti il concorso per reclutare oltre 2.400 presidi. Obiettivo coprire i posti vacanti per il prossimo triennio e tentare di arginare il fenomeno delle reggenze, con presidi costretti a dirigere più scuole a discapito di qualità ed efficienza organizzativa. Di questo e molto altro discute oggi La radio ne parla con l'intervista al ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e gli interventi di Antonello Giannelli - Anp, Domenico Gravante - dirigente scolastico di Potenza, Pino Turi - Uil scuola, Elena Donazzan - assessore all'Istruzione della Regione Veneto e Salvo Intravaia- professore e giornalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Notizie dall'Africa

Notizie dall'Africa

24/07/2018

"Rompiamo il silenzio sull'Africa" e' l'appello lanciato nei giorni scorsi da padre Alex Zanotelli, il prete missionario comboniano, per far conoscere cosa veramente stia vivendo gran parte della popolazione africana e far comprendere i reali motivi dei flussi migratori. Un appello raccolto da La radio ne parla. Ospiti: Alex Zanotelli, Jean Leonard Touadì, già parlamentare, scrittore e giornalista, Antonio Tajani, presidente Europarlamento, Alessandra Morelli capo missione in Niger dell'UNHCR e Mario Raffaelli presidente di Amref Italia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per