Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 10/01/2018

Ascolta l'audio
LOMBARDIA, PROVE DI UNIT A SINISTRA: Giorgio Gori, candidato Pd alla Regione Lombardia, sindaco di Bergamo. ELEZIONI POLITICHE, CENTRODESTRA: Matteo Salvini, parlamentare europeo e segretario federale Lega Nord. TERREMOTO, LA RICOSTRUZIONE DIFFICILE: Nicola Alemanno, sindaco di Norcia. MAGMA SOTTO L'APPENNINO, RISCHIO SISMA: Guido Ventura, vulcanologo INGV - Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. RIFIUTI, CHE FARE?: Alessandro Marangoni, economista si occupa di strategia e corporate finance nei settori energetici e ambientali, insegna alla Bocconi di Milano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 24/05/2019

Puntata del 24/05/2019

24/05/2019

Apertura di puntata dedicata ai fatti che hanno occupato le prime pagine dei giornali in questa settimana che si sta chiudendo. Approfondiamo insieme ad Alessandro De Angelis, Huffington Post e autore di In ½ ora (Rai3), Pietro Senaldi, direttore Libero e Elisa Calessi, inviata di Porta a Porta (Rai1). L'ex sindaco di Napoli ed ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, esce definitivamente dal processo su presunte irregolarità nella gestione regionale del ciclo rifiuti. Il suo racconto in diretta, questa sera verso le 20, ai microfoni di Giancarlo Loquenzi. Gli italiani non spendono più: ogni giorno chiudono più di 10 negozi. Confesercenti lancia l'allarme, ne parliamo con Patrizia De Luise, presidente Confesercenti (e portavoce di Rete Imprese). A seguire ospite di Zapping è Emmanuel Todd, sociologo, che ha da poco pubblicato Breve storia dell'umanità, edito dalla Libreria Editrice Goriziana. Ci spostiamo poi in Gran Bretagna: il primo ministro britannico Theresa May ha annunciato le dimissioni da Dowing Street. May ha concluso in lacrime il suo discorso: «Ho servito il Paese che amo». Il punto, con la nostra Daniela Mecenate. Infine, collegamento con Giorgio Specchia della redazione cronaca di Radio1, che ci racconta da Pinerolo e Ceresole Reale le curiosità sulla tredicesima tappa del Giro d'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/05/2019

Puntata del 22/05/2019

22/05/2019

Ancora le elezioni europee in prima piano: in apertura di puntata con noi il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Subito dopo con Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, faremo un ragionamento su "crescita del Paese". A seguire un argomento che riguarda tutti noi: la nostra "privacy" e la riservatezza dei nostri dati sensibili. Per parlarne abbiamo invitato Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy. Alle 20.15 circa Nando Pagnoncelli di Ipsos ci presenterà il suo ultimo libro: "la penisola che non c'è". Ampia pagina di esteri con in primo piano Libia e Usa, rispettivamente con i giornalisti Daniele Raineri e Antonio Funicello. Chiude la puntata il "nostro" giro d'Italia, oggi undicesima tappa raccontata da Giorgio Specchia del Gr1.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/05/2019

Puntata del 23/05/2019

23/05/2019

Continuano le interviste ai candidati alle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Ospite di Zappinq, questa sera, Luca Ciriani, capogruppo Fratelli d'Italia al Senato e candidato alle Europee nel Nord Est. Ci spostiamo, poi, nel mondo dei social network. Il garante delle comunicazioni ieri ha approvato il nuovo regolamento, nel mirino i contenuti che incoraggiano all'intolleranza verso specifici gruppi sociali, dalle donne agli immigrati. Approfondiamo insieme ad Antonio Nicita, commissario dell'AgCom. Restiamo connessi, poi, parlando di petizioni online insieme a Luca Nicotra, responsabile per l'Italia di Avaaz. l ministro dell'Interno Matteo Salvini ha annunciato a Radio Anch'io di voler abolire il reato d'abuso d'ufficio, che blocca l'Italia. Raffaele Cantone, presidente dell'Anac, ci spiega cosa prevede la legge e cosa potrebbe cambiare. Il Regno Unito, quello della Brexit, è stato il primo oggi ad aprire le urne, insieme ai Paesi Bassi, per decidere il futuro dell'Europa. Il punto con Paola Peduzzi, giornalista del Foglio. L'ultima parte di Zapping è dedicata al 27esimo anniversario della strage in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie e i tre agenti della scorta. Le celebrazioni, il ricordo e le polemiche con l'approfondimento di Daniela Mecenate che ha intervistato il pm Luca Tescaroli. In diretta, poi, ascolteremo le testimonianze di Giuseppe Costanza, autista Falcone, sopravvissuto alla strage e Antonio Vullo, era agente di Polizia e scorta di Borsellino, sopravvissuto alla strage di via D'Amelio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/05/2019

Puntata del 21/05/2019

21/05/2019

Ad aprire la puntata odierna è Sabrina Pignédoli, capolista nel Nord Est del M5S alle Europee e giornalista. Con Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, commentiamo il Decreto famiglia e le sue coperture economiche. Di rilancio delle imprese e delle infrastrutture, parlerà anche Gabriele Buia, presidente dell'Ance, l'associazione dei costruttori. Sarà Cristian Vaccari, docente presso la Royal Holloway, University of London, a svelare qualche segreto della propaganda elettorale attraverso i social media. Con Alberto Forchielli, imprenditore e giornalista, profondo conoscitore della Cina, parliamo del suo libro "Fuoco e fiamme. Tutto quello che non ti dicono e devi sapere sul mondo di domani". Il collega del Gr1 Giorgio Specchia ci racconta le retrovie del Giro d'Italia 2019, al termine della decima tappa. A concludere la puntata, l'intervista di Daniela Mecenate a Daniele Liotti, protagonista del film tv "Duisburg – Linea di sangue" di Enzo Monteleone, in onda domani su Rai Uno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per