Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#8 - Corea del Sud - Marrakesh - Berlino

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino e dei sui ospiti, viaggi pazzeschissimi in luoghi vicini e lontani, in questa nuova puntata di Safar su Radio2.
Playlist:

ALICE MERTON- NO ROOTS
EPAK SA – YMCA
BTS – MIC DROP
THE FRATELLIS – STAND UP TRAGEDY
TOM WALKER – LEAVE A LIGHT ON
WILLIAM S. BURROUGHS – Doc sonoro PERFORMANCE DEI MASTER MUSICIANS OF JUJUKA
SISTER NANCY – BAM BAM
IGGY POP – THE PASSENGER
TROYE SIVAN – MY MY MY

COREA DEL SUD/MARRAKECH/BERLINO

La prima destinazione di questa puntata di SAFAR è la Corea del Sud. Una nazione orientale in cui il rispetto per le tradizioni si mescola con uno stile di vita occidentale e capitalista. Al telefono Marco Della Seta, ambasciatore italiano a Seoul che ci racconta come il paese sia meta turistica molto frequentata, anche grazie alla musica dei gruppi kpop e al basso costo della chirurgia estetica. Si prosegue con Marrakech, la capitale del Marocco è molto amata dal nostro Costantino che la racconterà assieme a un’altra storica voce di Radio2;  Ema Stokolma. La Dj e conduttrice di Back2Back è una grande amante della vita notturna del paese e di uno dei loro cibi tipici: la Pastilla di piccione.
Infine atterriamo a Berlino. Una città iconica per storia e cultura che negli ultimi anni ha saputo attirare molti giovani studenti e lavoratori stranieri. Insieme a Sergio Ricciardone, direttore artistico di Club2Club, esploriamo i club della capitale tedesca e i suoi ristoranti più famosi. Auf Wiedersehen!
 

Scheda COREA DEL SUD



La Corea del Sud è uno stato dell’Asia Orientale che occupa metà della penisola coreana, condivisa con la Corea del Nord.
La Corea fu divisa alla fine della II Guerra Mondiale in due stati, quello del nord controllato dall’Unione Sovietica e quello del sud dagli Stati Uniti.
Oggi la Corea del Sud è una Repubblica semi-presidenziale ed è la quindicesima potenza economica del mondo.
La capitale è Seoul, una metropoli di oltre 10 milioni di abitanti, che si raggiunge in poco più di 12 ore con voli diretti sia da Roma che da Milano.
La Corea del Sud è una destinazione interessantissima, dove ai vantaggi di una nazione estremamente industrializzata e tecnologica fa da contrappeso una grande ricchezza culturale e una sincera venerazione per le tradizioni antiche.
Le dimensioni ridotte del paese e gli eccellenti trasporti rendono il viaggio molto confortevole.
Oltre alle città, il viaggio in Corea offre isole remote, parchi nazionali ricchi di foreste, e, naturalmente, gli sport invernali nella contea di Pyeongchang, dove si svolgeranno, tra pochi giorni, le olimpiadi invernali.
Non si può dimenticare la gastronomia, tra le più ricche e amate di tutta l’Asia.

Scheda MARRAKECH



Marrakech è una città di quasi un milione di abitanti nel centro del Marocco.
Fondata nell’XI secolo da un emiro berbero, è la più importante tra le Città Imperiali del paese. I sultani che l’hanno governata nei secoli l’hanno arricchita con un gran numero di palazzi, spesso in pietra arenaria, tanto che si è meritata il nomignolo di “città rossa”.
Il centro di Marrakech include la Medina, la vecchia cittadina fortificata. La piazza centrale della medina, Jamaa El Fna, è la più frequentata di tutta l’Africa.
La città vanta anche il più grande mercato tradizionale berbero in Marocco, con un souk enorme dove si vendono merci di ogni genere.
Marrakech si raggiunge con voli diretti, anche low cost, da Roma e Milano, in circa tre ore e mezza.
La città offre ottimi alberghi e ristoranti, e anche la possibilità di dormire nei riad, le abitazioni tradizionali, spesso trasformate in hotel di lusso.
Marrakech si visita comodamente in 3 o 4 giorni, ma avendo a disposizione un po’ più di tempo, i dintorni offrono tantissimo: dalle escursioni nel deserto alla visita di antiche fortezze come Ait Benhaddou, usata come scenografia per il film Ridley Scott "Il Gladiatore" e protetta dall'UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Scheda BERLINO



Berlino è dal 1991 la capitale della Germania, e, con i suoi tre milioni e mezzo di abitanti, una delle metropoli più grandi d’Europa.
 
Nessun’altra città europea simboleggia così bene la storia recente.
Berlino è piena di testimonianze degli avvenimenti più tragici del secolo scorso, dagli orrori del nazismo, con ad esempio il memoriale dell’olocausto, alla guerra fredda, con ciò che resta del muro.
Ma Berlino non è solo passato, è anche presente e futuro, grazie tra l’altro all’architettura avveniristica che ha modificato la città negli ultimi decenni. Come nel caso di Potsdamer Platz.
Da non dimenticare l’isola dei musei - che conta alcune tra le collezioni di arte antica più importanti del mondo - e lo zoo più grande d’Europa. 
Berlino è anche e soprattutto una città da vivere di notte: quartieri cool come Kreuzberg e Friedricschein offrono serate davvero per tutti i gusti.
La città si raggiunge con voli diretti anche low cost da tutti i principali aeroporti italiani.
Berlino è una meta perfetta ed economica per un weekend lungo all’insegna della cultura e del divertimento.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per