Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#6 Uganda - Palawan - Valencia

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino e dei sui ospiti, viaggi pazzeschissimi in luoghi vicini e lontani, in questa nuova puntata di Safar su Radio2.
Playlist:

New Age Steppers – Fade away
Moses Matovu & The Afrigo Band – Dancing time
Chich – Le Freak
NF – Let you down
Mastaplann – Bring dat  booty
Kinaban
Wire - Kidney Bindles
Chiki Chika – not real presence
Talking Heads – Road to nowhere

UGANDA/PALAWAN/VALENCIA

La prima destinazione di questa puntata di SAFAR è l’Uganda. Uno dei paesi più poveri al mondo che ha dei lati turistici inaspettati. Insieme a noi Valeria Marini, l’ultima de Le Spose di Costantino che ha vissuto dieci giorni deliranti nel paese africano. Ma l’Uganda è anche turismo naturalistico, meta di numerosi safari grazie agli animali che lo abitano. Ne parliamo con Elisa Bianchi, archeologa, che ha visitato il paese e ha potuto vederne i rari gorilla di montagna. Si prosegue con Palawan, isola delle Filippine considerata un paradiso terrestre, insieme all’autore televisivo Andrea Pettinari. Un viaggio all’apparenza lussuoso che, in realtà, è alla portata di tutti.
Chiudiamo con Valencia, una città facilmente raggiungibile per un weekend di svago, che da sempre attira molti italiani. La racconterà Farah Mesiti, travel blogger di viaggi nel cassetto, che l’ha visitata per Las Fallas.

Scheda UGANDA


L’Uganda è un piccolo stato dell’Africa centrale.
Confina con il Sudan del Sud, il Kenya, la Tanzania, il Ruanda e la Repubblica Democratica del Congo.
E’ stato un protettorato britannico fino al 1962, anno dell’indipendenza. Oggi è una repubblica.
La capitale è Kampala. Il principale aeroporto internazionale si trova però a Entebbe.
Non esistono al momento voli diretti dall’Italia ma la città si può raggiungere con diverse compagnie facendo almeno uno scalo.
La posizione del paese fa sì che dal punto di vista naturalistico sia forse lo stato più ricco di tutta l’Africa.
E’ un paese di record: qui infatti si trovano la catena montuosa più alta del continente, il Ruwenzori, il lago più esteso, il Victoria, e la sorgente del fiume più lungo del mondo, il Nilo.
Le escursioni nei parchi ugandesi permettono di vedere da vicino tutti i più grandi animali africani, dagli elefanti ai rinoceronti.
La più grande attrattiva è però senza dubbio il Bwindi Impenetrable National Park, che ospita la metà della popolazione ancora vivente di gorilla di montagna.  

Scheda PALAWAN


Palawan è un’isola nel sud ovest delle Filippine.
È stata definita l’isola più bella del mondo, ed è un vero paradiso naturale, grazie ad una infinità di bellissime baie nascoste tra le scogliere di arenaria bianca che emergono dal mare color smeraldo.
È un sito perfetto per chi ama la vita da spiaggia ma anche per chi fa immersioni: gli isolotti corallini intorno nella zona di El Nido offrono una barriera corallina ricchissima e ancora relativamente intatta.
Anche l’entroterra riserva sorprese per chi ama l’escursionismo, grazie alle foreste dove vivono molte specie di animali in via d’estinzione - come il binturong - e al fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo.
Palawan è stato probabilmente il sito dei primi insediamenti umani della storia nel sud-est asiatico: nelle caverne vicino al capoluogo sono stati trovati manufatti di 47.000 anni fa.
Il capoluogo è Puerto Princesa, dove è situato anche l’aeroporto internazionale. Non esistono voli diretti dall’Italia ma si può raggiungere facendo scalo in alcune città asiatiche come ad esempio Singapore.
Il clima è tropicale, e il momento migliore per visitare l’isola è la stagione secca, che va da novembre ad aprile.

SCHEDA VALENCIA


Valencia è la terza città più grande della Spagna, e si trova sulla costa sud orientale del paese.
La città ha due anime ben distinte: quella antica e quella moderna.
Il centro è ricchissimo di edifici storici molto interessanti, come la Cattedrale, il Mercado Colon in stile modernista, e l’affascinante Barrio Del Carmen.
Ancora più impressionante però è la parte moderna: alla periferia della città, il fiume Turia è stato deviato, e il suo letto è stato trasformato in un parco circolare, il più grande d’Europa, che avvolge interamente Valencia.
Su di esso sono sorti gli edifici sorprendentemente futuristici della Città delle Arti e delle Scienze, l’enorme complesso progettato negli anni 90 dall’architetto Santiago Calatrava, che racchiude il museo della scienza, il teatro dell’opera, il planetario, e il più grande acquario d’Europa.
 Naturalmente, Valencia è anche la città dove è nato uno dei piatti spagnoli più celebri: la paella.
Valencia si raggiunge in un paio d’ore con voli low cost da tutti i principali aeroporti italiani.  È una meta perfetta tutto l’anno per un weekend divertente e a basso costo.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #46 Cuba – Bhutan – Cammino di Santiago

#46 Cuba – Bhutan – Cammino di Santiago

17/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #45 Goa – Seoul – Siviglia

#45 Goa – Seoul – Siviglia

16/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #44 San Francisco – Shiraz – Skopje

#44 San Francisco – Shiraz – Skopje

10/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #43 Pechino - Mauritania - Albania

#43 Pechino - Mauritania - Albania

09/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Canali Overview

Nessun risultato per