Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#3 VIETNAM NEW ORLEANS - TALLIN

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino e dei sui ospiti, anche in questa seconda puntata di Safar su Radio2
Playlist:

The Slits – Love and romance
Van Long – Tan chu
Mai Le Huyen  - Co Ai Tren Doi Ma Khong Yeu
Prince – Dirty Mind
Carol Kim - Tình Ta Nhu Lua Dom Hoa
Johnny Thunders - You can’t put your arms around a memory
Lil’Wayne - Amili
The Meters – Just kiss my baby
PIL – This is not a love song
Curtis Harding – I need your love

VIETNAM/ NEW ORLEANS/ TALLIN

La prima destinazione di questa puntata di SAFAR è il Vietnam. Ne andiamo alla scoperta con Leopoldo Gasparotto, autore di Pechino Express dell’edizione 2013 che partì proprio da quel paese. Ma Costantino farà una chiacchierata anche con Daniela del Secco D’Aragona, la leggendaria marchesa concorrente di quella stessa edizione che si tuffò nella baia di Ha Long. Marina 
A seguire andiamo in Louisiana, a New Orleans con il musicista Stefano Scarascia,  che in quella città ha suonato per un mese insieme ai musicisti del posto.
Infine, per la destinazione a corto raggio, ci rechiamo a Tallin, la capitale dell’Estonia, oggi un paese in fortissima crescita economica. Ne parliamo con Lorenzo Di Stasi, media specialist per e-Estonia.

Scheda VIETNAM



Il Vietnam è uno stato del sud-est asiatico, che confina con la Cina, il Laos e la Cambogia.
Politicamente è una repubblica costituzionale di tipo socialista.
La capitale è Hanoi.
Dall’Italia non esistono ancora voli diretti, ma il paese si raggiunge facilmente con molte compagnie prevedendo almeno uno scalo.
 
Il Vietnam è un paese molto lungo: questo fa sì che il clima nelle diverse zone del paese vari notevolmente. Non esiste quindi un periodo migliore per visitarlo: ci si può andare tutto l’anno, evitando solo i mesi da agosto a novembre perché a rischio cicloni.
 
Il Vietnam offre tantissimi spunti per una vacanza davvero completa.
 
La cultura, grazie a luoghi ricchi di storia, come la capitale, la città imperiale Huè, e le vestigia della guerra, visibili in particolare nei tunnel di Cu Chi, un impressionante sistema di gallerie sotterranee dove migliaia di persone vivevano per sottrarsi agli attacchi americani.
 
La natura: grazie al panorama incredibile dei faraglioni di roccia della baia di Halong, oppure alle risaie a terrazza del nord, passando per una moltitudine di splendidi parchi nazionali.
Infine, il mare: grazie a una costa lunghissima piena di località balneari molto attrezzate e ad alcune splendide isole tropicali.
 
Prezzi bassissimi, grande sicurezza e un’eccellente cucina la rendono una meta perfetta anche per i viaggiatori meno esperti. 


Scheda NEW ORLEANS




New Orleans è la città più importante della Louisiana, stato del sud degli Stati Uniti.
È bagnata dal fiume Mississippi e si affaccia sul Golfo del Messico.
Fondata dai francesi nel 1718, è stata distrutta più volte nei secoli – si pensi ad esempio alla devastazione causata dall’uragano Katrina nell’agosto del 2005 - ma è sempre rinata.
Il centro della città conserva un nucleo storico di architettura creola coloniale davvero meraviglioso.
Quello che più attrae i turisti, però, è la vita notturna. New Orleans si può definire la culla del jazz e ancora oggi ha una scena musicale vibrante che offre appuntamenti per tutti i gusti.
Lo spirito allegro e festaiolo della città è ben rappresentato dal Mardi Gras, il carnevale, che si svolge a febbraio e attira ogni anno decine di migliaia di visitatori.
Da non dimenticare la cucina locale, unica al mondo, nata dall’unione delle culture francesi, africane e native americane.
Non esistono voli diretti dall’Italia per New Orleans, ma la si può raggiungere facilmente facendo scalo a Londra o New York.  

Scheda TALLIN



Tallin è la capitale dell’Estonia, il più settentrionale tra i paesi baltici.
L’Estonia è il paese meno religioso che esista: solo il 16% dei suoi abitanti si dichiara credente. Allo stesso tempo, è la nazione con la migliore diffusione di wifi veloce e gratuito al mondo.
Un paese tecnologicamente all’avanguardia, che non dimentica però il suo passato: il centro storico di Tallin infatti è stato votato come il quartiere medievale meglio conservato d’Europa, con uno splendido municipio del XIV secolo e un dedalo di vie magnifiche da percorrere rigorosamente a piedi. Un vero paradiso per gli amanti della fotografia, tra case coloratissime e splendide vedute sui tetti da ammirare dall’alto del campanile della chiesa di Sant’Olaf.
Interessante è anche la cucina, a base di pesce del baltico e di selvaggina, come la renna e addirittura l’orso.
Tallin è collegata con l’Italia con voli diretti, anche low cost, da Milano, e si raggiunge in 3 ore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per