Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Safar

#4 Islanda - Georgia - Liverpool

Ascolta l'audio
Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino e dei sui ospiti, anche in questa puntata di Safar su Radio2
Playlist:

Television – Marque Moon
Bjork – courtship
Michael Jackson – Don’t stop til you get enough
Tom Tom Club – Genious of love
Lady Gaga – Joanne
Anchishakti Choir – O come, let us worship
Altered Images – Don’t talk to me about love
Dead or Alive – you spin me round
Echo & The Bunnymen – Bring on the dancing horses

ISLANDA/GEORGIA/LIVERPOOL

La prima destinazione di questa puntata di SAFAR è l’Islanda. Un’isola fredda e lontana che nasconde diverse sorprese. Ne andiamo alla scoperta insieme a Leonardo Piccioni, aspirante scrittore trasferitosi a Huvik, e con Daniele Mazza, blogger di mondoaereoporto.it, che ci racconta le specialità tipiche della cucina Islandese. Un piccolo spoiler: c’è molto pesce. Dai ghiacci islandesi alla Georgia, l’ex Repubblica Sovietica, che sta vivendo un momento di grande sviluppo turistico. In collegamento telefonico l’attrice Eleonora Giorgi che ha visitato il paese in occasione del suo “matrimonio” con Costantino per il programma Spose.
Infine, per la destinazione a corto raggio, ci rechiamo a Liverpool, storica città inglese ricca di tradizione calcistica e musicale. Ne parliamo con Daniele Manusia, redattore dell’Ultimo Uomo, che ci racconta la passione per il footbal dei tifosi del Liverpool e con Leo, il nostro fidato tecnico di studio, che ha lavorato in città e conosce i pub e le bellezze locali.

Scheda ISLANDA



L’Islanda è un’isola dell’Europa settentrionale, situata nell’Oceano Atlantico, tra la Gran Bretagna e la Groenlandia. Con poco più di 300.000 abitanti è una delle nazioni meno popolate d’Europa.
 
La capitale è Reykjavik, che si raggiunge in poco più di 4 ore con voli diretti da Milano e Roma.
 
L’Islanda è un’isola vulcanica geologicamente molto recente: ha solo 20 milioni di anni. La sua formazione è ancora in divenire, e questo fa sì che si verifichino fenomeni naturali incredibili.
 
Tra vulcani attivi, ghiacciai, piscine naturali d’acqua bollente, e geyser, il viaggio nell’isola è interessante soprattutto dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, e promette panorami davvero unici al mondo.
 
L’isola può essere visitata tutto l’anno: dipende da cosa si cerca. D’estate le temperature sono più miti e il sole non tramonta mai. D’inverno fa decisamente freddo, molte strade sono chiuse, ma si può assistere ad un fenomeno indimenticabile: l’aurora boreale.
 
L’Islanda è un paese estremamente sicuro. Si può visitare in pullman o noleggiando un’automobile e orientarsi è facile: bisogna tenere presente però che ha costi estremamente alti.


Scheda GEORGIA



La Georgia è un piccolo stato dell’Europa orientale, che confina con la Russia, la Turchia, l’Armenia e l’Azerbaijan.
Per 70 anni ha fatto parte dell’Unione Sovietica, finché, nel 1991, dopo le prime libere elezioni, è stata proclamata l’indipendenza.
Oggi è una repubblica democratica semipresidenziale.
La sua capitale è Tbilisi, una città di un milione e mezzo di abitanti attraversata dal fiume Kura.
Al momento non esistono voli diretti dall’Italia verso la capitale. Si può però volare direttamente da Bergamo a Kutaisi, seconda città del paese, con voli low cost.
Ancora poco conosciuta e piuttosto economica, la Georgia ha molto da offrire ai turisti: innanzitutto i paesaggi, le montagne del Caucaso, così come le zone desertiche, i laghi e le acque termali.
Una vacanza perfetta per chi ama sciare ma anche l’escursionismo, l’equitazione e gli sport estremi come il parapendio.
La Georgia è anche la culla del vino: proprio qui infatti è nata, 8000 anni fa, la viticultura. Ancora oggi buona parte della campagna è coltivata a vigneti, e l’offerta di vacanze enogastronomiche sta diventando sempre più ricca.

Scheda LIVERPOOL



Liverpool è una città di mezzo milione di abitanti situata a metà strada tra Londra e la Scozia, e si affaccia sul Mare d’Irlanda.
Per centinaia di anni è stata il porto più importante d’Inghilterra, per poi cadere in disgrazia dopo la seconda guerra mondiale.
La rinascita della città è iniziata negli anni 90, grazie al turismo, legato soprattutto alle figure iconiche delle città.
A Liverpool sono infatti nati i Beatles,  e i fan hanno a disposizione veri e proprio pellegrinaggi attraverso i luoghi più significativi per il gruppo, da Penny Lane al Cavern Pub, dove si esibivano all’inizio della carriera.
La storia della città però si lega anche a molti altri gruppi pop, dai Frankie Goes To Hollywood alle Spice Girls, e anche oggi è possibile ascoltare ottima musica nei molti club cittadini.
Non si può dimenticare il nuovo, futuristico, quartiere portuale di Albert Dock, ricco di musei interessantissimi come quello sulla storia della schiavitù.
Liverpool si raggiunge con voli diretti sia da Milano che da Roma. Se avete problemi di budget, però, vi consigliamo di volare sulla vicina Manchester, da cui si raggiunge Liverpool in meno di un’ora di treno. I voli sono molto più frequenti ed economici.
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta #50 Nicaragua - Salta - Belgio

#50 Nicaragua - Salta - Belgio

01/07/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani, in questa nuova, e ultima, puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

#49 Ecuador - Burning man - San Pietroburgo

30/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #48 Perù – Afghanistan – Barcellona

#48 Perù – Afghanistan – Barcellona

24/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta #47 Honduras – Antartide - Porto

#47 Honduras – Antartide - Porto

23/06/2018

Tre destinazioni da scoprire in compagnia di Costantino della Gherardesca e dei sui ospiti, viaggi incredibili in luoghi vicini e lontani in questa nuova puntata di Safar su Radio2

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per