[an error occurred while processing this directive]
Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Me Anziano You TuberS

#MeAnzianoYiuTuberS I Regali Agli Influencer

#MeAnzianoYiuTuberS I Regali Agli Influencer
Ascolta l'audio
Quando vuoi fare l'influencer e avere cose gratis, ma la ramanzina che ti becchi diventa più virale di te...

È diventata virale la risposta del proprietario di un albergo, il White Mosse Cafè, a Dublino all’influncer che chiedeva ospitalità in cambio non di denaro ma di visibilità. L’albergatore si è visto recapitare la email di una blogger che chiedeva una camera per due per San Valentino, in cambio di buone recensioni e visibilità per la struttura.

La email è di Elle Darby, influencer 22enne inglese con 87mila follower su YouTube e 76mila su Instagram.

 

Leggiamo la replica del proprietario, Paul Stenson:

"Ci vuole coraggio per mandare una mail come questa - esordisce - Ma se ti lascio alloggiare qui in cambio di un'apparizione nel tuo video, chi pagherà lo staff che si prenderà cura di te? Chi pagherà le domestiche che puliscono la tua stanza? I camerieri che ti servono la colazione? La reception che ti controlla? Chi pagherà per la luce e il calore che userai durante il soggiorno? Per la pulizia delle lenzuola? Per l'acqua?".

"O forse dovrei dire ai miei dipendenti che, invece di ricevere il pagamento per i giorni in cui soggiornerai qui, saranno presenti nel tuo video? Per nostra fortuna, anche noi abbiamo un'importante traffico sui social media. Abbiamo 186mila follower sulle nostre due pagine Facebook, circa 80mila su Snapchat, 32mila su Instagram, 12mila su Twitter. Io ho anche un blog, ma le statistiche non mi rendono migliore di chiunque altro o mi danno il diritto di non pagare per qualcosa che tutti gli altri devono pagare".

"In futuro, ti consiglio di pagare come tutti gli altri".


Dopo un primo smarrimento Elle ha deciso comunque di uscire allo scoperto e di rispondere con un video. "È stato veramente imbarazzante", ha ammesso.

La cosa chiaramente ha sollevato polemiche: il suo pubblico si è diviso tra chi l'ha attaccata e chi invece l'ha difesa. "Il business dei blogger - scrive un utente - funziona così. Lo scoprite solo ora?".

 

E l’albergatore? Dopo le numerose critiche indirizzate a lui ha risolto il problema alla radice: non saranno mai più accolti blogger né youtuber né influcencer nella loro struttura né tantomeno nel loro bar.

[an error occurred while processing this directive]

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per