Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Inviato Speciale

INVIATO SPECIALE

Ascolta l'audio
Rigopiano: un anno dopo, di bruno Sokolovic e Marco Sabene. Il treno di Ferrandina, di Daniele Morgera. Le vie della tratta, di Marilù Merolla. Trafficanti sui social, di Rita Pedditzi.

Il 18 gennaio del 2017 una valanga travolse l’hotel Rigopiano provocando 29 vittime. A un anno da quella tragedia, siamo tornati a Farindola: Il ricordo dei parenti, le parole dei sopravvissuti, la voce delle istituzioni e il punto sull’inchiesta nei reportage di Bruno Sokolowicz e Marco Sabene. Daniele Morgera è stato invece in Basilicata perché Matera nel 2019 sarà capitale europea della cultura ed è già boom di visitatori. Ma come vanno invece le cose nel resto della regione? Cosa accade a Ferrandina che si trova solo a qualche chilometro di distanza? Nella seconda parte Marilù Merolla ha raccolto la testimonianza di una giovane donna nigeriana vittima di tratta e sfruttamento sessuale. Attraverso il suo racconto e quello di esperti e operatori, abbiamo cercato di capire come e perché ragazze sempre più giovani scivolano in una rete criminale che diventa sempre più spietata. Rita Pedditzi a Trento ha invece incontrato i ricercatori di E-crime che sono riusciti a contattare attraverso i social un trafficante di esseri umani. E che rivelano l’esistenza di profili facebook, usati per adescare le vittime, attivi per un tempo molto breve  proprio per non essere intercettati.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

10/11/2018

Metà mandato, vittoria a metà, di Laura Pepe. Dopo la bufera, di Simone Zazzera. La riserva che manca, di Claudio Vigolo. Cavalli in fiera, di Diana Alessandrini

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

03/11/2018

San Lorenzo: un quartiere dimenticato, di Rita Pedditzi. Una nuova memoria per la Grande Guerra, di Giancarlo Rossi. Lettere dal Fronte, di Sonia Filippazzi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

27/10/2018

I pendolari dell'azzardo, di Giancarlo Rossi. La stazione che rinasce, di Gaetano Barresi. Uscire dagli Sprar. di Francesca Malaguti. Dante nella selva oscura di Kibera. di Enzo Nucci. Femminicidi di Daniele Morgera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

20/10/2018

Le mafie su Roma, di Rita Pedditzi. Genova: breve ritorno a casa, di Marco Sabene. Le meraviglie di Pompei e Cuma, di Giancarlo Rossi. Le migliori donne, di Milvia Spadi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per