Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il Nuovo Mondo

Ascolta l'audio
Trump, Putin e Xi Jinping sono i padroni del mondo e vogliono estendere ancora la propria influenza. Eppure, sono giganti fragili.
Trump, Putin e Xi Jinping sono i padroni del mondo e vogliono estendere ancora la propria influenza. Gli USA dominano gli oceani e si impongono sulle Americhe, sull’Europa, sul Sud-est asiatico e sul Pacifico. La Cina è dominante in Africa ma non in Estremo Oriente. La Russia controlla l’Asia centrale e la Siria ma non i suoi vicini europei. Eppure, sono giganti fragili. Nessuna delle tre potenze ha quello che rendeva solide le superpotenze del dopoguerra. Non dispongono di alleanze militari vere e proprie, di reti di solidarietà politica o della certezza di incarnare il bene e il futuro del genere umano. In sintesi, di quella serie di prerogative sul quale si era appoggiato l’ordine (opinabile) della Guerra Fredda. Quale sarà la loro prossima mossa?

Giovedì 21 dicembre Nello Del Gatto ne parlerà con Franco Venturini, editorialista del Corriere della Sera.


In apertura: Nepal, le prime elezioni dopo la guerra civile e anche dopo la nuova costituzione del 2015. Ne parliamo con Pasquale Viola, Dottorando di Ricerca in diritto comparato e processi di integrazione presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, in cootutela con la National Law University di Nuova Delhi.
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Viaggio al termine dell'Europa

Viaggio al termine dell'Europa

18/11/2019

Il rimpatrio dei foreign fighters dalla Turchia verso l'Europa e la storia del confine fra Bulgaria, Turchia e Grecia, la porta per l'Europa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Comfort Women: la Corea del Sud processa il Giappone

Comfort Women: la Corea del Sud processa il Giappone

15/11/2019

La Corea del Sud processa il Giappone sulle Comfort Women, donne sudcoreane costrette a lavorare nei bordelli militari giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. In Giappone si terrà anche il misterioso rito del daijosai - in cui l'imperatore incontra di persona la dea del sole . A Hong Kong le proteste si fanno sempre più intense nelle università, che diventano veri e propri campi di battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Zimbabwe, il paese con la peggiore inflazione al mondo

Zimbabwe, il paese con la peggiore inflazione al mondo

14/11/2019

La crisi economica in Zimbabwe, dove l'inflazione è salita del 300% costringendo la banca centrale a mettere in circolazione nuove banconote. Continua l'emergenza nel Sud Sudan, colpito dalle alluvioni di fine ottobre.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rassegna stampa 14/11/2019 -Podcast

Rassegna stampa 14/11/2019 -Podcast

14/11/2019

La rassegna della stampa estera letta e commentata da Luigi Spinola.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per