Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La radio ne parla

Puntata del 21/12/2017

Ascolta l'audio
Ieri un bilancio sulla ricostruzione dell'Aquila, oggi le aree colpite dal terremoto del centro Italia del 2016. Ospiti il commissario straordinario alla ricostruzione Paola De Micheli, i sindaci di Norcia, Cascia, Accumoli e storie di commercianti e imprenditori che continuano a lottare per ripartire.
Sono intervenuti: Paola De Micheli, commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia; Nicola ALemanno, Sindaco di Norcia; Mario De Carolis, Sindaco di Cascia; Marcella Pierantoni, direttrice di quello che fu il Carrefour di Cascia; Francesco Fucili, Presidente Coldiretti Macerata; Stefano Petrucci, Sindaco di Accumoli.
Ai microfoni di Maria Teresa Bisogno: Riccardo Di Carlo, figlio di Sebastiano e Nadia, vittime di Rigopiano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Rapporto Agromafie e Caporalato

Rapporto Agromafie e Caporalato

13/07/2018

Agromafie e Caporalato, viene presentato stamane a Roma il quarto rapporto dell'Osservatorio Placido Rizzotto della Flai Cgil con numeri e storie sul lavoro irregolare nel nostro paese soprattutto nel settore agricolo. Occasione per fare anche un bilancio a due anni dall'approvazione della legge contro il caporalato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rifiuti

Rifiuti

12/07/2018

Torna lo spettro dell'emergenza rifiuti. Mezza Sicilia è al collasso. Situazioni critiche anche in Campania e anche nella Capitale dove è stato scongiurato lo sciopero dell'Ama restano i problemi. Dall'Istat i dati affermano intanto che in Italia è aumentata notevolmente la raccolta differenziata.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scuola

Scuola

11/07/2018

Con gli esami di stato arrivati quasi a conclusione si sta per chiudere un altro anno scolastico ma le questioni che restano aperte sono tante sul tavolo del ministro dell'Istruzione Marco Bussetti che oggi illustrerà le linee guida del suo dicastero alle commissioni cultura di Camera e Senato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bollette luce e gas

Bollette luce e gas

10/07/2018

Da luglio sono aumentate le bollette di luce e gas, un aumento sembra dovuto al rincaro del petrolio ma per le associazioni dei consumatori non giustificato. E sempre da questo mese è attivo il nuovo portale dell'Autorità per l'energia che dovrà aiutare gli utenti nel passaggio obbligato dal servizio di maggior tutela al mercato libero previsto fra un anno esatto ma sono davvero in pochi a saperlo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per