Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il nuovo Medio Oriente

Il nuovo Medio Oriente
Ascolta l'audio
Putin è partito. E non per una vacanza. In un solo viaggio ha toccato Siria, Egitto e Turchia. L'Arabia Saudita, intanto, perde terreno nei confronti dell'Iran e si deve guardare anche dagli Emirati, oltre ad avere momentaneamente perso la partita in Libano

Putin è partito. E non per una vacanza. In un solo viaggio ha toccato Siria, Egitto e Turchia. L’Arabia Saudita, intanto, perde terreno nei confronti dell’Iran e si deve guardare anche dagli Emirati, oltre ad avere momentaneamente perso la partita in Libano. Il premier turco Erdoğan preme su Israele ed Egitto usando la carta del Sinai. E a Riyad molti tra coloro messi agli arresti al Ritz patteggiano e tornano liberi. Quali nuovi equilibri si stanno prospettando in Medio Oriente? Come si muoveranno i diversi amici-nemici tra abbracci e minacce?

Mercoledì 13 dicembre Roberto Zichittella ne parlerà con Liisa Liimatainen, già corrispondente della Radiotelevisione Finlandese e autrice di diversi libri su Iran e Arabia Saudita tra cui L' Arabia Saudita. Uno stato islamico contro le donne e i diritti” (ed.Castelvecchi, 2016) , con Sergio Paini,  corrispondente Rai da Mosca, e con Carmela Giglio, corrispondente RAI da Istanbul.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il club dei paesi falliti

Il club dei paesi falliti

16/09/2021

Il discorso sullo stato dell'Unione. Talebanomics. Il Club dei paesi falliti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un prosecchino o un Prošek?

Un prosecchino o un Prošek?

15/09/2021

Il Pakistan mette lo zampino nel governo dei Talebani e crea divisioni. La certificazione del Prošek creerà problemi al nostro Prosecco? Le vendemmie si spostano sempre più a nord a causa del cambiamento climatico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scontri e riscontri nucleari

Scontri e riscontri nucleari

14/09/2021

Il nucleare tra Corea e Iran, le elezioni in Norvegia con al centro le future politiche energetiche del Paese e l'impennata dei prezzi dell'elettricità e del gas nel vecchio continente che sta mettendo a dura prova i governi dell'UE.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lettere da Guantanamo

Lettere da Guantanamo

13/09/2021

Il controverso campo di prigionia di Guantánamo, aperto vent'anni fa nella base militare americana sull'isola di Cuba dopo l'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre, è attivo ancora oggi. In Francia è cominciato il processo per gli attentati del 2015, il più grande nella storia del Paese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per