Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il Libano viaggia su una sottile linea rossa

Il Libano viaggia su una sottile linea rossa
Ascolta l'audio
La stabilità economica, politica e finanziaria del Libano starebbe viaggiando su una sottile linea rossa secondo il Presidente Aoun, che nel frattempo ha iniziato le prime consultazioni politiche dopo le dimissioni del PM Saad Hariri.

“Non vogliamo che ci siano altre esplosioni e altri omicidi di membri della famiglia Hariri”, ha dichiarato Thamer al-Sabhan, Ministro saudita degli Affari del Golfo, accusando Hezbollah e l’Iran di aver ordito un complotto per uccidere l’ ex-PM libanese Saad Hariri, dimessosi sabato scorso. Stando ad al Sabhan, dopo le dimissioni del premier sunnita, il Libano sarebbe diventata una “piattaforma” per il terrorismo: “l’esecutivo di Beirut sarà trattato da Riyad come un governo che ha dichiarato guerra all’Arabia Saudita”. Lo scacchiere mediorientale si complica così ulteriormente. La stabilità economica, politica e finanziaria del Libano starebbe viaggiando su una sottile linea rossa secondo il Presidente Aoun, che nel frattempo ha iniziato le prime consultazioni politiche .

Israele nel frattempo, dopo aver ulteriormente fortificato il confine in funzione anti-Hezbollah già da diversi mesi, si mette in guardia.

 

Mercoledì 8 novembre Roberto Zichittella ne parlerà con Lorenzo Trombetta, uno dei corrispondenti dell’Ansa per il Medio Oriente, autore di “Siria. Dagli ottomani agli Asad. E oltre”, Mondadori Università 2013; con Raffaele Mauriello, professore alla Facoltà di Letteratura persiana e lingue straniere all’università Allameh Tabataba'i di Tehran (Iran) e docente invitato per l’Iran al Master in Geopolitica e Sicurezza all’università La Sapienza e con Ariel David, giornalista italo-israeliano che vive a Tel Aviv e collaboratore del quotidiano Haaretz. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'Italia alla guida del G20

L'Italia alla guida del G20

04/12/2020

Persone, pianeta, prosperità sono i tre pilastri della presidenza italiana del G20. E poi le opportunità, gli eventi e i temi annunciati da Conte: come sembrano incrociarsi con i temi dell'economia di Francesco?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta 'Risolutamente europeista', Valery Giscard D'Estaing

'Risolutamente europeista', Valery Giscard D'Estaing

03/12/2020

Il ricordo di Valery Giscard dEstaing, il veto sul Bilancio e il Recovery Fund e poi le Interferenze di Andrea Borgnino ci raccontano il Disco Polo, il folk adorato dall'elettorato dei partiti al potere in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un nuovo Parlamento per il Venezuela

Un nuovo Parlamento per il Venezuela

02/12/2020

Le elezioni del 6 dicembre in #Venezuela non sono certo presidenziali, ma l'interesse internazionale che suscitano possono farle considerare equivalenti: verrà eletta la #AsambleaNacional2020. E poi la situazione in Guatemala.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dall'Iran  una risposta 'a tempo debito'

Dall'Iran una risposta 'a tempo debito'

01/12/2020

Il presidente iraniano Rouhani ha accusato Israele e ha fatto sapere che Teheran si vendicherà " a tempo debito" in un momento che sceglierà. L'Iran non sembra voler iniziare una guerra prima che Biden si insedi alla Casa Bianca

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per