Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

In fuga con Can Dundar

In fuga con Can Dundar
Ascolta l'audio
“Essere giornalista è come vivere costantemente tra inferno e paradiso”. Così Can Dundar, il giornalista turco più odiato da Erdogan, descrive lucidamente la sua condizione di esiliato politico, mentre è a cena con noi a Ferrara, dove è stato invitato per ricevere il premio di giornalismo d’inchiesta Anna Politkovskaja. Di lì a poco, assistiamo all’inizio di una fuga non voluta.Noi ci siamo imbarcati sulla sua macchina, realizzando un’intervista itinerante...

Essere giornalista è come vivere costantemente tra inferno e paradiso”. Così Can Dundar, il giornalista turco più odiato da Erdogan, descrive lucidamente la sua condizione di esiliato politico, mentre è a cena con noi a Ferrara, dove è stato invitato per ricevere il premio di giornalismo d’inchiesta Anna Politkovskaja. Lo stesso giorno però, ha ricevuto due notizie sconvolgenti: essere tra i cinque nominati al premio Nobel per la Pace e avere un mandato di cattura internazionale contro di lui, con accusa di terrorismo, rischiando di essere arrestato in ogni momento.

Di lì a poco, assistiamo all’inizio di una fuga non voluta.

Noi ci siamo imbarcati sulla sua macchina, realizzando un’intervista itinerante, scandita da confini, posti di blocco ed incontri fortuiti. Abbiamo ascoltato le sue parole, testimoni di una storia di esilio, fatta di timori e punti di forza. Abbiamo ripercorso con lui le minacce, i ricatti e la prigionia, interrogandoci sul valore della protezione di coloro che continuano a lavorare per cambiare le cose in un posto che, troppo spesso, viene definito “a casa loro”.

 

Giovedì 4 Ottobre alle 11, uno Speciale di Radio3Mondo realizzato da Costanza Spocci con la regia di Costanza Confessore. Presenta Luigi Spinola.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il trionfo delle sindache in Marocco

Il trionfo delle sindache in Marocco

23/09/2021

Il trionfo delle sindache in Marocco. La vera storia dell'eroe di Hotel Rwanda oggi contro il regime di Kigali. Le radio degli agricoltori per combattere i cambiamenti climatici in Rwanda.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta "La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

"La Russia è responsabile della morte di Litvinenko"

22/09/2021

La CEDU stabilisce la responsabilità della Russia nella morte di Litvinenko, ex spia russa, avvelenato a Londra nel 2006 con il Polonio. Il Kosovo obbliga l'uso di targhe kosovare per chi arriva dalla Serbia mentre a Belgrado crescono i vigilantes.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Battaglia navale

Battaglia navale

21/09/2021

La crisi tra Francia e USA per la vendita di sottomarini all'Australia; il primo Ministro uscente Trudeau formerà un terzo governo però di minoranza.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Talebtech: la guerra dei dati in Afghanistan

Talebtech: la guerra dei dati in Afghanistan

20/09/2021

La Grecia inaugura un campo profughi "chiuso" a Samos, mentre la Turchia continua a costruire un muro anti-migranti a Van, al confine con l'Iran, dove stanno arrivano profughi afgani. In Afghanistan, invece, quanti danni faranno le banche dati biometriche afgane abbandonate ai talebani?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per