Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Chi si ribella in Polonia?

Chi si ribella in Polonia?
Ascolta l'audio
La Polonia scende in piazza contro una riforma della giustizia principalmente voluta da PiS, il partito di governo, e dal suo potente presidente Jarosław Kaczyński.

La Polonia scende in piazza contro una riforma della giustizia principalmente voluta da PiS, il partito di governo, e dal suo potente presidente Jarosław Kaczyński. I manifestanti denunciano un vero e proprio assalto alle fondamenta democratiche del Paese, supportati idealmente e politicamente da Bruxelles. La Commissione europea ha infatti lanciato formalmente la procedura di infrazione contro la Polonia annunciata il 26 luglio, dopo che la Gazzetta ufficiale polacca ha pubblicato la legge sui tribunali ordinari.


Ed è proprio davanti a quelle corti e tribunali che migliaia di persone continuano accendono le candele in segno di protesta, raccolti in un movimento di piazza diverso, orizzontale e plurale in cui però non mancano spaccature interne.


Martedì 2 luglio Luigi Spinola ne parla con Francesco M. Cataluccio, saggista, scrittore ed esperto di Polonia, e con Matteo Tacconi, giornalista, esperto di Europa Centro-Orientale.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Faccia a faccia

Faccia a faccia

16/06/2021

Il faccia a faccia tra Biden e Putin. La corsa all'Artico della Cina solleva sempre più preoccupazioni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta UE, follow the money

UE, follow the money

15/06/2021

Laura Kövesi guiderà una Procura europea anticorruzione e antifrode che vigilerà sugli interessi finanziari della UE. Il progetto giornalistico multimediale europeo SPHERA. Kultur Ensemble, il primo istituto di cultura franco-tedesco previsto dal trattato di Aquisgrana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Impasse algerino

Impasse algerino

14/06/2021

La Knesset vota per il nuovo governo eteroclita di Israele e spodesta Netanyahu. In Giordania continuano le faide interne alla casa Hashemita. L'Algeria resta nell'impasse nonostante le legislative.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Football trafficking

Football trafficking

11/06/2021

Il football trafficking e il tradimento di giovani promesse. La nuova Basketball Africa League voluta dall'NBA. E il racconto di come la radio ha trasmesso le partite della Basketball Africa League con #Interferenze.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per