Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il primo 4 luglio di Donald Trump

Ascolta l'audio
I sei mesi alla Casa Bianca di Trump sono stati segnati da grandi difficoltà e piccoli successi. Nel pieno della crisi del Golfo e immerso nel Russiagate, il presidente è riuscito a far rientrare in vigore parte del suo travel ban per limitare l'accesso agli Stati Uniti ai cittadini di sei paesi a maggioranza musulmana e ai rifugiati

I sei mesi alla Casa Bianca di Trump sono stati segnati da grandi difficoltà e piccoli successi. Nel pieno della crisi del Golfo e immerso nel Russiagate, il presidente è riuscito a far rientrare in vigore parte del suo travel ban per limitare l’accesso agli Stati Uniti ai cittadini di sei paesi a maggioranza musulmana e ai rifugiati. Ma le sfide non finiscono qui. In vista per il POTUS c’è l’approvazione della riforma sanitaria in Senato e la possibile visita, entro due settimane, in Gran Bretagna. Dagli ultimi sondaggi emerge poi il poco affetto degli statunitensi verso Trump, meno amato persino di George Bush dopo l’invasione dell’Iraq nel 2004. Come si prepara a celebrare l’Independence Day il presidente che non ha la fiducia di tre quarti della popolazione mondiale?

 

Martedì 4 luglio alle 11.00 Nello Del Gatto ne parla con  Andrew Spannaus, giornalista e analista americano, direttore e fondatore di Transatlantico.info e autore dei libri “Perché vince Trump” (ed. Mimesis 2016) e “La rivolta degli elettori, il ritorno dello Stato e il futuro dell’Europa” (ed. Mimesis 2017).


E poi: le parole e le riflessioni di alcune delle donne più autorevoli del mondo musulmano moderno, coloro che con la propria voce 'altra' stanno guidando il difficile e rivoluzionario processo di deradicalizzazione dell'Islam. Ne parliamo con Luciana Capretti, giornalista di esteri e autrice del libro "La Jihad delle Donne: il femminismo islamico nel mondo occidentale" (Salerno Editrice, 2017).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La corsa al nucleare nei paesi del golfo

La corsa al nucleare nei paesi del golfo

26/02/2020

Via libera alla prima centrale nucleare negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione di un'azienda sud-coreana. in apertura la morte dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sud Sudan: sarà la volta buona?

Sud Sudan: sarà la volta buona?

21/02/2020

Sud Sudan: sarà la volta buona? Il 22 febbraio dovrebbe insediarsi il governo di unità nazionale secondo l'accordo di pace, siglato a settembre 2018. E poi il Sudan con l'ex presidente Omar al Bashir che sarà portato davanti alla corte penale internazionale dell'Aja.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per