Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Eta Beta del 07/07/2017 - Cucina senza frontiere, quando l'innovazione si chiama mondo

Ascolta l'audio
Lo sapevate che in Italia si coltivano bambù, mango, litchi e un centinaio di specie subtropicali esotiche? Cè uninnovazione del cibo che viene dal resto del mondo. È fatta anche di chef extraeuropei bravissimi e di cucine etniche sempre più di qualità. A questa rivoluzione dedichiamo la puntata di Eta Beta.

Lo sapevate che la più grande azienda al mondo di cuscus è di Ferrara? E che il maggiore produttore internazionale di caviale si trova a Brescia? O che in Italia si coltivano bambù, mango, litchi e un centinaio di specie subtropicali esotiche? C’è un’innovazione del cibo che viene dal resto del mondo. È fatta anche di chef extraeuropei bravissimi e di cucine etniche sempre più di qualità. A questa rivoluzione dedichiamo la  puntata di Eta Beta.

Ospiti: Vittorio Castellani, alias Chef Kumalè, giornalista “gastronomade”, esperto di cucine del mondo;
Lorenzo Leonetti, chef di Altrove, locale della Onlus Cies per avviare al lavoro di cuoco e cameriere giovani rifugiati politici di tutto il mondo, chiamati a creare piatti che partono dai ricordi delle loro terre mescolati con quelli della tradizione mediterranea, con qualità da alta ristorazione;
Hide Matsumoto, chef con ristorante a Milano che si definisce “giappolitano”, perché mescola la cucina giapponese con quella italiana;
Rafael Rodriguez, il più importante chef peruviano in Italia, che ha recentemente aperto a Milano il suo ristorante di cucina peruviana contemporanea, una delle più innovative del mondo.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Tv e cellulari pieghevoli, il futuro è flessibile

Tv e cellulari pieghevoli, il futuro è flessibile

12/01/2019

Tv che si srotolano, cellulari che si piegano, auto che estraggono le gambe. Al Consumer electronic show, la grande fiera tecnologica che si è svolta questa settimana a Las Vegas, la parola che riassume il futuro è una sola: flessibile. Nella puntata, Eta Beta racconta le proposte in arrivo, comprese quelle create dalle 50 startup italiane presenti all'evento. Ospiti: Paolo Ottolina, inviato del Corriere della Sera, esperto di tecnologia, presente al Ces2019 di Las Vegas; Guido Gioioso, ideatore di WeArt, un dispositivo simile a un anello che riproduce il senso del tatto a distanza, ideale per migliorare l'esperienza dei videogame o per manifestare affetto quando si è lontani; Silvio Revelli, fondatore di Volta, premiato per la ciotola dotata di intelligenza artificiale che riconosce gli animali domestici e fornisce loro pasti differenziati; Nicola Croce, ideatore di Tactile robots, un robot collaborativo per le consegne in ambienti come hotel, ristoranti e aeroporti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'ambigua spiritualità del web.

L'ambigua spiritualità del web.

05/01/2019

Che valori portano internet e i social network alla nostra vita interiore? E che umanità stanno generando le continue conquiste tecnologiche, capaci di rendere corpi e menti forti come mai avvenuto in nessuna epoca storica? Spiritualità digitale è il tema della puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ETA BETA

ETA BETA

29/12/2018

Nella puntata, Eta Beta chiede ai più grandi esperti tecnologici italiani di anticiparci le novità che cambieranno le nostre vite.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta 2018 e Internet perse l'innocenza

2018 e Internet perse l'innocenza

22/12/2018

Il 2018, con lo scandalo di Cambridge Analytica e il saccheggio dei nostri dati personali, è stato l'anno che ha mostrato definitivamente al mondo il lato oscuro di internet e dei social network. Al lato oscuro della rete, e al risveglio della politica sui titani del web, è dedicata questa puntata di Eta Beta

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per