Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Donald e Francesco fanno pace?

Ascolta l'audio
Si attende con il fiato sospeso il primo incontro fra il presidente americano Donald Trump e Papa Francesco il 24 maggio prossimo. L'intento è quello di arginare le tensioni dei mesi scorsi e raggiungere una ricucitura dopo un anno di gelo fra il Francesco anti-Trump e il presidente americano, anti-Papa

Si attende con il fiato sospeso il primo incontro fra il presidente americano Donald Trump e Papa Francesco il 24 maggio prossimo. L’intento è quello di arginare le tensioni dei mesi scorsi e raggiungere una ricucitura dopo un anno di gelo fra il Francesco anti-Trump e il presidente americano, anti-Papa. Sarà di sicuro il primo passo verso un rapporto personale fra il Pontefice simbolo del dialogo e dei ponti e quello che lo stesso Papa definì il presidente “non cristiano”. Un sola condizione posta da Papa Francesco riguardo questo colloquio: che non riguardi questioni politiche. Secondo gli analisti, per Trump l’udienza in Vaticano è più importante del G7. Se non una svolta, il prossimo incontro in Vaticano segnalerà almeno una breve tregua nei rapporti fra i due.

 

Martedì 23 maggio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parla con Massimo Faggioli, ordinario di Storia del Cristianesimo di Villanova University di Philadelphia.


In apertura: l'attacco all'arena di Manchester che finora ha un bilancio di 22 morti e 59 feriti. Ne parliamo con Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo e direttore del sito sicurezza internazionale della Luiss e autore del libro “ISIS. I terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli” (ed.Rizzoli, 2016).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

23/09/2019

Le riserve strategiche di suino sono in bilico in Cina, mentre il Birth business di bebé cinesi negli USA è in aumento costante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il settembre caldo del clima

Il settembre caldo del clima

20/09/2019

Dalle manifestazioni FFF alla foresta amazzonica del Perù con il popolo Achuar.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele alle urne, ancora

Israele alle urne, ancora

18/09/2019

Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un nuovo presidente per l'Algeria?

Un nuovo presidente per l'Algeria?

19/09/2019

In Algeria i militari indicono le presidenziali per il 12 dicembre, mentre le piazze si riempiono di manifestanti contrari. In Yemen la guerra continua, ma anche la vita. Storie di resistenza civile in "Yemen nonostante la guerra", documentario di Laura Silvia Battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per