Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Donald e Francesco fanno pace?

Ascolta l'audio
Si attende con il fiato sospeso il primo incontro fra il presidente americano Donald Trump e Papa Francesco il 24 maggio prossimo. L'intento è quello di arginare le tensioni dei mesi scorsi e raggiungere una ricucitura dopo un anno di gelo fra il Francesco anti-Trump e il presidente americano, anti-Papa

Si attende con il fiato sospeso il primo incontro fra il presidente americano Donald Trump e Papa Francesco il 24 maggio prossimo. L’intento è quello di arginare le tensioni dei mesi scorsi e raggiungere una ricucitura dopo un anno di gelo fra il Francesco anti-Trump e il presidente americano, anti-Papa. Sarà di sicuro il primo passo verso un rapporto personale fra il Pontefice simbolo del dialogo e dei ponti e quello che lo stesso Papa definì il presidente “non cristiano”. Un sola condizione posta da Papa Francesco riguardo questo colloquio: che non riguardi questioni politiche. Secondo gli analisti, per Trump l’udienza in Vaticano è più importante del G7. Se non una svolta, il prossimo incontro in Vaticano segnalerà almeno una breve tregua nei rapporti fra i due.

 

Martedì 23 maggio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parla con Massimo Faggioli, ordinario di Storia del Cristianesimo di Villanova University di Philadelphia.


In apertura: l'attacco all'arena di Manchester che finora ha un bilancio di 22 morti e 59 feriti. Ne parliamo con Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo e direttore del sito sicurezza internazionale della Luiss e autore del libro “ISIS. I terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli” (ed.Rizzoli, 2016).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Forza della Siberia

La Forza della Siberia

04/12/2019

La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il crollo (annunciato) del Sahel

Il crollo (annunciato) del Sahel

03/12/2019

L'attentato in Burkina Faso è solo l'ultimo episodio di una serie di attacchi nel Sahel. Viaggeremo poi dal #Gambia a #Matera con Alì Sohna, gambiano che racconta attraverso il #teatro il suo viaggio verso l'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per