Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

A che gioco giochiamo con Trump

Ascolta l'audio
Il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn si dimette perché ricattabile dalla Russia, mentre Steve Bannon continua a occupare il posto di 'chief strategist' della Casa Bianca.Cosa sta succedendo alla politica americana? Dove sta andando l'America di Trump?

Il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn si dimette perché ricattabile dalla Russia, mentre Steve Bannon continua a occupare il posto di ‘chief strategist’ della Casa Bianca. In Messico migliaia di persone scendono in piazza, unite dal risentimento nei confronti del presidente americano e le sue politiche migratorie. Il Muslim Ban è stato bocciato dal ‘terzo potere’, il Giudiziario, contro cui Trump si è scagliato in una guerra aperta. Nel frattempo, dopo una prima fase di attrito, le relazioni USA-Canada sembrano normalizzarsi, mentre la Corea del Nord non ha fatto attendere la sua prima 'provocazione'.  Ma all'ordine del giorno c'é ora la questione delle questioni, il Medio Oriente. Quale sarà la 'soluzione' che emergerà dal vertice bilaterale di Washington tra Trump e Netanyahu? Dove sta andando l’America di Trump?

 Mercoledì 15 febbraio alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parla con Pierluigi Fagan analista e autore di “Verso un mondo multipolare. Il gioco di tutti i giochi nell’era di Trump” (Fazi Editore, 2017), con Rossella Ideo, coreanista e storica dell'Asia orientale all'Università di Trieste,  e con Paola Rosà , giornalista e docuementarista  

 

 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

23/09/2019

Le riserve strategiche di suino sono in bilico in Cina, mentre il Birth business di bebé cinesi negli USA è in aumento costante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il settembre caldo del clima

Il settembre caldo del clima

20/09/2019

Dalle manifestazioni FFF alla foresta amazzonica del Perù con il popolo Achuar.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele alle urne, ancora

Israele alle urne, ancora

18/09/2019

Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un nuovo presidente per l'Algeria?

Un nuovo presidente per l'Algeria?

19/09/2019

In Algeria i militari indicono le presidenziali per il 12 dicembre, mentre le piazze si riempiono di manifestanti contrari. In Yemen la guerra continua, ma anche la vita. Storie di resistenza civile in "Yemen nonostante la guerra", documentario di Laura Silvia Battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per