Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

A che gioco giochiamo con Trump

Ascolta l'audio
Il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn si dimette perché ricattabile dalla Russia, mentre Steve Bannon continua a occupare il posto di 'chief strategist' della Casa Bianca.Cosa sta succedendo alla politica americana? Dove sta andando l'America di Trump?

Il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn si dimette perché ricattabile dalla Russia, mentre Steve Bannon continua a occupare il posto di ‘chief strategist’ della Casa Bianca. In Messico migliaia di persone scendono in piazza, unite dal risentimento nei confronti del presidente americano e le sue politiche migratorie. Il Muslim Ban è stato bocciato dal ‘terzo potere’, il Giudiziario, contro cui Trump si è scagliato in una guerra aperta. Nel frattempo, dopo una prima fase di attrito, le relazioni USA-Canada sembrano normalizzarsi, mentre la Corea del Nord non ha fatto attendere la sua prima 'provocazione'.  Ma all'ordine del giorno c'é ora la questione delle questioni, il Medio Oriente. Quale sarà la 'soluzione' che emergerà dal vertice bilaterale di Washington tra Trump e Netanyahu? Dove sta andando l’America di Trump?

 Mercoledì 15 febbraio alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parla con Pierluigi Fagan analista e autore di “Verso un mondo multipolare. Il gioco di tutti i giochi nell’era di Trump” (Fazi Editore, 2017), con Rossella Ideo, coreanista e storica dell'Asia orientale all'Università di Trieste,  e con Paola Rosà , giornalista e docuementarista  

 

 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Forza della Siberia

La Forza della Siberia

04/12/2019

La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il crollo (annunciato) del Sahel

Il crollo (annunciato) del Sahel

03/12/2019

L'attentato in Burkina Faso è solo l'ultimo episodio di una serie di attacchi nel Sahel. Viaggeremo poi dal #Gambia a #Matera con Alì Sohna, gambiano che racconta attraverso il #teatro il suo viaggio verso l'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per